LIVE - Milan-Aquilani: il giocatore è arrivato all'aereoporto di Orio al Serio

LIVE - Milan-Aquilani: il giocatore è arrivato all'aereoporto di Orio al SerioMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2011, 23:00Primo Piano
di Antonio Vitiello
Aggiornamenti a cura di Pietro Mazzara e Antonio Vitiello

- Aquilani è arrivato all'aereoporto di Orio al Serio: il centrocampista, secondo quanto riferisce SkySport24, è uscito da un'uscita secondaria per non apparire davanti alla schiera di giornalisti già presenti. Aquilani non andrà a cena da Giannino, ma si dirigerà verso un hotel a Milano. 

- Aquilani arriverà alle 22:20 all'aereoporto di Orio al Serio. Intorno alle 23 dovrebbe esserci la classica cena da Giannino.

- La buonauscita del Liverpool per Aquilani è stata di 2.2 mln di euro (il vero intoppo della trattativa). Una somma che va al di là delle aspettative. Il centrocampista stasera sarà a Milano per firmare, domani sosterrà le visite e si allenerà con Allegri.

- Come anticipato nel corso del Live da MilanNews.it, il summit di stamattina tra Liverpool e Zavaglia è stato determinante. Superato nel primo pomeriggio anche l'ultimo scoglio, quello relativo alla buonuscita dal Liverpool, ora si attende solo l'ufficialità sui siti dei due club. Aquilani domani mattina sosterrà le visite mediche e si aggregherà subito al gruppo di Allegri. Il centrocampista romano potrebbe già essere convocato per la trasferta del Sant'Elia.

- Dopo aver piazzato il colpo, l'a.d. del Milan Adriano Galliani ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it e, oltre ad esultare per l'acquisto del centrocampista della Nazionale di Prandelli, ha subito puntualizzato: "Abbiamo preso un giocatore di grande qualità, giusto per il Milan. Ma adesso il mercato del Milan non è chiuso: è chiusissimo".

- Alberto Aquilani è ormai un giocatore del Milan. Mancano solo i crismi dell'ufficilità ma il centrocampista prodotto del vivaio della Roma ha superato le divergenze con il Liverpool e in serata sbarcherà a Bergamo e già da domani, se tutto sarà confermato, sarà a disposizione di mister Allegri.

- MilanNews.it ha chiesto ai tifosi sul proprio gruppo di Facebook cosa pensassero dell'arrivo di Alberto Aquilani. Le risposte sono state più o meno opposte: “*Buon giocatore, vedremo. *Non sono molto contento. *Mi aspettavo di più. *Mi convince solo Kakà. *Credevo in qualcosa di meglio. *Buon giocatore, ma credo che non sia proprio adatto per farci fare il salto di qualità in Europa. *No, ma meglio di niente e speriamo solo che non arrivino Kakà e Balotelli. *Aquilani lo ritengo un ottimo acquisto se messo dove sa giocare...ha un buon tiro da fuori e ottime capacità realizzative e di costruzione di gioco. *A livello tecnico nulla da dire, quando giocava nella roma era il miglior giovane italiano...peccato che i troppi infortuni non gli hanno fatto fare il salto di qualità. *Non è un top player che fa un'enorme differenza ma consideriamo che il costo di 6 milioni è un costo davvero minimo per il milan..aquilani anche per l'età e il buon rendimento dell'ultimo anno a torino è da considerare un buonissimo elemento da far inserire...sperando che non si infortuni un giorno si e un giorno no. *Se schierato a destra sicuramente ci rende molto più competitivi del redivivo Gattuso. *Aquilani soffre di un grossissimo problema l'incostanza...e questo per un centrocampista che tiene in mano le sorti di una squadra non va per niente bene. Spero possa dimostrare il suo valore...perchè a mio avviso ne ha parecchio...deve scendere dal piedistallo e correre moltissimo".

- Mentre a Liverpool si continua a trattare, a Milanello i membri della prima squadra sono convinti che Alberto Aquilani sia già un loro nuovo compagno di squadra.

- Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, Alberto Aquilani, nel momento in cui verrà ufficializzato come giocatore del Milan, indosserà la maglia numero 14, che aveva anche alla Juventus e che utilizza in nazionale, visto che gli altri due suoi numeri “storici”, ossia il 4 e l’8, sono occupati da van Bommel e Gattuso.

- La trattativa va avanti e pare che il Liverpool non voglia corrispondere al giocatore la buonuscita che sia lui che Zavaglia richiedono. L'affare, tuttavia, non è a rischio e potrebbe risolversi in vari modi, tra i quali quello di un anno in più di contratto con il Milan.

- Milan e Liverpool hanno trovato, nella serata di ieri, l'accordo per il passaggio di Alberto Aquilani al Milan con la formula del prestito con il riscatto che diventerà immediato al raggiungimento delle 25 presenze stagioniali per una cifra di 6 milioni di euro spalmati in tre anni. Si attende che finiscano le contrattazioni tra l'agente del giocatore, Zavaglia, e i Reds per poi dare l'annuncio.

- A Liverpool è in corso il summit tra l'agente di Alberto Aquilani e i dirigenti del Liverpool. Si tratta per cercare un punto d'incontro sul nodo della buonuscita, che il centrocampista si aspetta che gli venga riconosciuta dal club inglese. Intanto, telefonicamente, ha parlato con i giornalisti di Gazzetta.it proprio Franco Zavaglia, il manager di Aquilani che ha svelato: "Resto qui, a Liverpool, fino a quando non chiudo la trattativa a favore del Milan. Aquilani ha scelto: lui vuole il Milan, speriamo che si trovi in fretta l'accordo".

- Per Alberto Aquilani al Milan è solo questione di ore. Il centrocampista romano sarà il prossimo rinforzo di Massimiliano Allegri che punterà a schierarlo subito in vista della trasferta di Cagliari. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, il procuratore di Aquilani, Franco Zavaglia, in questo momento è a Liverpool e sta discutendo con la dirigenza dei Reds. Non ci sono intoppi nella trattativa e tutto sembra procedere per il verso giusto. Il Milan prenderà l'ex bianconero in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni da pagare nel momento in cui Aquilani dovesse superare determinate presenze con la maglia rossonera. La cifra richiesta dai Reds inoltre verrebbe saldata subito e non in più trance. In questo momento Zavaglia è in riunione con la dirigenza del Liverpool e la fumata bianca per il trasferimento del centrocampista romano al Milan potrebbe arrivare già nel pomeriggio.