Allegri: "Molto contento dei ragazzi, abbiamo avuto sfortuna ma abbiamo reagito"

Allegri: "Molto contento dei ragazzi, abbiamo avuto sfortuna ma abbiamo reagito"MilanNews.it
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 21 settembre 2011, 23:25Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato nell'immediato dopopartita, Massimiliano Allegri si è concesso ai microfoni di "Skysport", subito stuzzicato sulla difficile situazione di classifica: "Abbiamo fatto solo due punti, non c'è altro da pensare e da dire. Credo che il Milan oggi abbia fatto bene, abbiano meritato il pari, siamo andati in svantaggio per un infortunio del portiere. Abbiamo avuto sfortuna, abbiamo perso Pato subito, anche se El Shaarawy ha fatto molto bene. Siamo stati bravi a difendere bene, non concedere nulla, se non un contropiede su cui hanno preso il palo. Abbiamo giocato discretamente bene, abbiamo avuto occasioni per segnare, era una partita importante, era importante non perdere in una sfida come questa, in cui dovevamo saper soffrire".
Predica calma Allegri, che cerca maggiore equilibrio in una situazione difficile: "Ai ragazzi ho detto di avere calma, di non sbilanciarsi e di tenere dietro, convinto che potevamo fare bene.

Non ci siamo disuniti ed abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, sono veramente contento di come abbiamo giocato. E' normale che uscito Pato non avevamo prime punte, ci siamo sacrificati tanto, arrangiati con Cassano, Aquilani che s'inseriva e poi Emanuelson ed Inzaghi. Non è stato facile, perchè prendi quel gol, si fa male Pato e sembra che lo stadio ti crolli addosso, invece la squadra è stata matura ed abbiamo reagito molto bene. Quando prendi tre gol come a Napoli è normale che la partita dopo ci voglia più attenzione, abbiamo difeso meglio e di più, bloccando un po' di più i terzini ed attaccando con meno uomini per evitare il contropiede, i centrocampisti si fermavano di più e coprivamo meglio".
Infine una piccola incomprensione con Massimo Mauro, che stuzzica il tecnico toscano paventando una situazione simile a quella del collega Gasperini, esonerato proprio oggi, e che ricorda ad Allegri il palo colpito da Pinzi nel finale: "Oggi soffriamo, ma può capitare che si perda al novantesimo, come che si vinca al novantesimo, non c'è da criticare prima, se dovessimo perdere la partita sabato parleremo di sconfitte, abbiamo 12 infortunati, non è un buon momento è evidente, ed è normale che non siamo al massimo, ma mi sembra assurdo parlare di queste cose, io sono molto contento dei ragazzi e di quello che stanno facendo".