MILANELLO REPORT: rientrano i Nazionali

MILANELLO REPORT: rientrano i NazionaliMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 ottobre 2011, 18:45Da Milanello
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Il Milan ha svolto oggi pomeriggio una seduta d'allenamento pomeridiana sul campo centrale del centro tecnico di Carnago in vista della sfida di sabato contro il Palermo.

Sono tornati a Milanello i Nazionali Cassano, Aquilani, Nocerino, Van Bommel e Taiwo. Thiago Silva farà il suo ritorno a Milanello tornerà nella giornata di domani.

La squadra ha cominciato a lavorare a partire dalle ore 16.00. Dopo circa mezz'ora in palestra, il gruppo ha svolto inizialmente venti minuti di torello, seguiti da circa cinque minuti di possesso palla 8 contro 8.



La seduta è poi proseguita con un'esercitazione tattica, durata quaranta minuti, sempre 8 contro 8, sia sulla fase offensiva che su quella difensiva.

L'allenamento odierno è infine terminato con una partitella, 8 contro 8, su metà campo e con i portieri.

Per quanto riguarda i singoli: Ignazio Abate ha svolto tutta la seduta con il gruppo, così come Seedorf e Robinho, che però non hanno preso patre alla partitella. Cassano, Aquilani, Van Bommel e Taiwo hanno svolto un lavoro defaticante. Massimo Ambrosini, invece, ha svolto un lavoro di corsa. Palestra, infine, per Pato e Yepes.

Domani è prevista una seduta d'allenamento mattutina a partire dalle ore 11.00.