LIVE SPONSOR DAY 2011 - Galliani: "Montolivo a gennaio? Non credo faremo acquisti"

LIVE SPONSOR DAY 2011 - Galliani: "Montolivo a gennaio? Non credo faremo acquisti"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 ottobre 2011, 15:30Primo Piano
di Pietro Mazzara
Dalla Redazione Antonio Vitiello e Matteo Calcagni, inviato Pietro Mazzara

- Fitto conciliabolo tra Allegri e Ibrahimovic durante la consegna delle auto. Intanto è stata scattata la foto ufficiale.

- Galliani nella mix zone di san Siro, dopo aver discusso degli sponsor e della crescita del brand Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti all'evento, ecco quanto evidenziato da MilanNews.it: "Sabato partita difficile ma non è decisiva. Juve e Roma non giocano le coppe e sono avvantaggiate ma è una iettatura a livello economico. Ci ha colpito molto la morte di Marco Simoncelli. Soprattutto Abbiati che ci aveva parlato pochi giorni prima, sarebbe dovuto venire ad assistere a Milan-Parma e, visto il risultato, sarebbe stato felice. Era un esempio per i giovani e per il nostro Paese. Nocerino? Noi sapevamo che era bravo, ma quando acquisti giocatori ti danno meriti o demeriti. Purtroppo i dirigenti conoscono solo quello che il giocatore ha fatto fino a quel momento, non possono sapere cosa farà nel futuro. Ieri ha fatto grandi cose, al terzo gol ho visto una maglia numero 22 e ho pensato a Kakà. Un suo ritorno? E' impossibile per motivi che ho già spiegato, poi se tornasse non possiamo togliere il numero a Nocerino (ride ndr.). Montolivo a gennaio? A gennaio non credo faremo nessuna operazione. L'anno scorso siamo intervenuti a causa di un gran numero di infortuni, ma quest'anno quando rientreranno i vari Seedorf, Gattuso e Flamini saremo a posto anche a centrocampo. Gattuso? Noi vogliamo che ritorni a fare il calciatore. I medici dicono che il problema spesso si risolve spontaneamente tra i due e i sei mesi. Confido che nelle prossime settimane Rino mi telefoni e mi dica che l'occhio è a posto. D'altronde lui si allena regolarmente e potrebbe rientrare velocemente una volta risolto il problema all'occhio. Il miglior attacco? Stamattina ho chiamato Allegri, gli ho ricordato che i campionati si vincono più con la miglior difesa che con il migliore attacco, come è successo l'anno scorso".

- Sul versante web, Galliani ha ricordato che il Milan oggi è il primo Club di calcio in Italia per seguito su Twitter e Facebook: i followers su Twitter sono oltre 170.000, i fan su Facebook oltre 6.300.000. Questi grandi numeri pongono il club di Via Turati all'ottavo posto mondiale nella classifica dei brand sportivi più seguiti su Facebook.

- Galliani: "Tra poco consegneremo la flotta Audi ai giocatori, e ai membri della FISI". Poi si procede con il taglio della torta.

- Marco Bogarelli: "Abbiamo alzato la barriera d'accesso per diventare sponsor di un brand internazionale come il Milan. Stiamo cercando di avvicinarci ad un mondo internazionale.  Il Milan è la squadra più titolata al Mondo ed in Cina è nettamente più famosa dell'Inter. In Brasile la chiamano la Selecao del Milan. Per fare bene dobbiamo far scendere in campo due squadre, quella dei giocatori e quella della comunicazione. Questa comunicazione avviene attraverso il Milan media factory che fornisce contenuti a tutti i device del mondo. L'obiettivo è quello di portare i tifosi dentro un portale di riferimento per il Milan. Il tifoso è attivo e coinvolto sempre di più. Una partecipazione più attiva di tutti i tifosi del mondo. Il Milan vuole aumentare i ricavi delle sponsorizzazioni".

- Galliani: "Questi sponsor consentono al Milan di coprire il 35% delle sponsorizzazioni, aumento del 9% rispetto al passato. Gli sponsor ci scelgono per la forza del nostro brand anche quando non si vince. Il nostro brand è di livello mondiale. Cresciamo di fatturato anno dopo anno, in maniera continua ed importante. Siamo diventati così importanti perché abbiamo aziende top mondo, con In front abbiamo creato Milan media factory e tante migliorie con nuove aree hospitality".

- Galliani fa l'elenco degli sponsor

- Galliani: "E' il 18esimo anno del nostro sponsor day, Siamo gli unici ad avere sponsor mondiali leader nei loro settori. Il 2010-11 è stato l'anno in cui abbiamo abbattuto i record di vendite dell'abbigliamento. Italia, Cina, Brasile, Usa e Giappone i paesi dove vendiamo di più. Ringrazio Adidas per la vendita. Un salto ai nuovi sponsor e un ringraziamento a chi è con noi dopo tanti anni".

- Galliani si complimenta per la mega torta con tutti gli sponsor raffigurati sopra

- Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari - e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore è parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio e Genoa Cfc. Infront è stato di recente il "marketing agent" dei Mondiali 2010 di Pallavolo Maschile ed è attualmente il gestore dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l'organizzatore di eventi quali il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena a Roma. Infine, è stato "promoter" per Italia del NBA Europe Live 2010 di basket. (acmilan.com)

- E' arrivato l'amministratore delegato rossonero insieme al presidente di Infront

Tutto quasi pronto nella sala executive di San Siro dove verrà presentata la catena di sponsor del Milan alla presenza di Adriano Galliani e Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia.