La testa subito al BATE
Torna la Champions League per il Milan che riprende la sua corsa nel gruppo H dalla Bielorussia, dove sarà ospite del Bate Borisov.
La gara si giocherà al Dinamo Stadion di Minsk, impianto scelto dai bielorussi per disputare le gare casalinghe di Champions League, al posto dell'Haradzki Stadium, consueto stadio di casa del Bate Borisov.
Il fischio d'inizio è previsto per le ore 18.00 italiane (le ore 19.00 in Bielorussia).
Sarà la seconda volta che i rossoneri saranno ospiti del Bate Borisov. L'unico precedente in Bielorussia risale alla Coppa Uefa della stagione 2001-2002. Anche allora si giocò al Dinamo Stadion di Minsk. All'andata del primissimo turno, il 20 settembre 2001, finì 0-2 per i rossoneri grazie alle reti di Shevchenko e Javi Moreno.
In questa stagione Milan e Bate Borisov si sono incontrate lo scorso 19 Ottobre a San Siro. La gara è terminata 2-0 in favore dei rossoneri con reti di Ibrahimovic e Boateng. Attualmente il Bate Borisov è terzo nel Girone H, con un punto in tre partite, frutto del pareggio in trasferta contro il Viktoria Plzen.
Nella Premier League Bielorussa il Bate Borisov ha matematicamente conquistato lo scorso 23 Ottobre il suo sesto campionato consecutivo, battendo 4-2 in casa l'FC Torpedo Zhodino. Nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato 2-2 tra le mura amiche contro il Vitebsk.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

