SuperTrap: Eire a un passo da Euro 2012
Questa volta il “Trap” ce l’ha fatta davvero. Dopo la cocente delusione di due anni fa, quando una rete di Gallas viziata da un clamoroso fallo di mano di Henry, non sanzionato dall’arbitro Hansen, negò ai suoi la gioia di disputare il mondiale sudafricano, il Trap ha già un piede, se non entrambi, al prossimo Europeo. Manca infatti ancora la gara di ritorno, in programma a Dublino martedì prossimo, ma lo 0-4 con cui l’Irlanda ha travolto la malcapitata Estonia a Tallinn nell’andata dello spareggio per accedere a Euro 2012 è più di una seria ipoteca sulla qualificazione alla kermesse in programma in estate in Polonia e Ucraina.
Una nazionale, quella irlandese, che è cresciuta moltissimo sotto la guida tecnica dell’indimenticato cuore rossonero, sul campo e in panchina. Le reti di Andrews e Walters, a cui ha fatto seguito la doppietta di Robbie Keane, hanno frustrato le velleità degli estoni, a dir la verità parecchio modesti, che hanno addirittura terminato il match in nove uomini.
L’Eire si era classificata al secondo posto nel Gruppo B di qualificazione, alle spalle della sola Russia e davanti alla sorprendente Armenia e a quella Slovacchia giustiziera dell’Italia al Mondiale 2010. 15 reti segnate e solo 7 subite, 6 vittorie 3 pareggi e una sola sconfitta in dieci match, e adesso il rotondo successo nel primo atto dell’ultimo ostacolo verso Euro 2012. Numeri importanti per il “Trap” che, a 72 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi e potrebbe rinnovare per altri due anni il contratto con la federazione irlandese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

