Esordio in Under 21 per El Shaarawy

Esordio in Under 21 per El ShaarawyMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 15 novembre 2011, 21:15News
di Emanuele Buongiorno
fonte Rai Sport

Il “Faraone” ha vestito per la prima volta la maglia della nazionale azzurra Under 21. È accaduto al minuto 38’ della sfida di Casarano, valevole per il gruppo di qualificazione alla prossima edizione degli Europei di categoria, tra gli azzurrini e l’Ungheria. I ragazzi di Ferrara si sono imposti per 2-0, con reti di Gabbiadini nel primo tempo e di Paloschi nella ripresa, consolidando il primato in classifica.
Il giovane rossonero è subentrato proprio al goleador atalantino, costruendosi anche una buona opportunità 3’ dopo il suo ingresso, quando lanciato verso la porta magiara è stato però efficacemente contrastato da un difensore.

Il rossonero è ancora pericoloso al 90’, quando un suo destro ravvicinato è stato respinto dal portiere ospite Gulácsi. El Shaarawy è il 43esimo giocatore utilizzato dall’ex tecnico della Juventus nella sua gestione del gruppo azzurro. Per l’attaccante ex Genoa e Padova non si tratta però di un debutto assoluto con i colori del Belpaese: tra Under 16, 17, 18 e 19, infatti, aveva già collezionato 31 presenze, mettendo a segno 7 reti.