Under 21 ok: in rete anche Paloschi

Under 21 ok: in rete anche PaloschiMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 15 novembre 2011, 22:45Gli ex
di Emanuele Buongiorno
fonte Rai Sport

L’Italia Under 21 guidata da Ciro Ferrara ha conquistato la quinta vittoria in altrettante gare del proprio gruppo di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Dopo lo 0-3 dell’andata in trasferta, gli azzurrini si sono ripetuti anche in quel di Casarano, dove hanno superato i pari età dell’Ungheria per 2-0. Dopo la rete di Gabbiadini nel primo tempo, la rete della sicurezza è arrivata al 34’ della ripresa, quando Alberto Paloschi, subentrato proprio all’autore del vantaggio da poco meno di un minuto, ha realizzato il suo ottavo centro con la rappresentativa azzurra. Il bomber ex Milan, più volte indicato da Pippo Inzaghi come suo legittimo erede, non andava in rete in nazionale dallo scorso giugno, in occasione del torneo per selezioni Under 21 disputato a Tolone.

Il gol è scaturito da una splendida combinazione con Florenzi, bravo a proporre e raccogliere il “dai e vai” proprio a Paloschi, a giungere sul fondo in progressione e a servire uno splendido pallone all’attaccante di Chiari, che da due passi ha trafitto Gulácsi.
Ora Paloschi e compagni possono sorridere, il primato nel girone è ben saldo, i play-off vicini, e l’unico ostacolo verso il primo posto nel gruppo è ora rappresentato dall’Eire, al momento terza a sei lunghezze. La Turchia occupa la seconda piazza a tre punti di distanza, ma gli azzurrini possono contare sullo scontro diretto a favore. Prossimo impegno la trasferta in terra d’Irlanda, il 4 giugno.