Milan-Chievo: quanti rientri dal 1'

Milan-Chievo: quanti rientri dal 1'MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 25 novembre 2011, 19:00Twitch
di Emanuele Buongiorno

Nel suo servizio odierno per Studio Sport, Carlo Pellegatti ha anticipato la possibile formazione che mister Allegri schiererà domenica sera nella sfida di San Siro contro il Chievo, valevole come posticipo della 14esima giornata di Serie A. Davanti a Christian Abbiati, la linea difensiva sarà composta da Abate a destra e il rientrante Antonini sulla corsia sinistra; al centro potrebbe essere poi il turno dell’inedita coppia Bonera-Yepes. Se Nesta infatti non sarà sicuramente del match contro i clivensi, a causa del guaio muscolare accusato contro il Barcellona, le condizioni del difensore brasiliano restano ancora da valutare.
A metacampo altri due ritorni dal primo minuto: Ambrosini partirà al posto di van Bommel nel ruolo di diga davanti alla difesa, venendo affiancato a destra da Nocerino. A sinistra Aquilani appare in vantaggio su Seedorf.


Grande novità poi in fase offensiva: dopo essersi completamente ristabilito dall’infortunio al bicipite femorale della coscia, patito contro l’Udinese ormai due mesi or sono, Pato è infatti pronto a rientrare dal 1’. Verrà supportato in avanti da Zlatan Ibrahimovic, suo partner d’attacco. Alle loro spalle Kevin Prince Boateng, che agirà da trequartista.