Milan, due di troppo
Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, El Shaarawy e pure Tevez: il Milan nei prossimi mesi dovrà fare delle scelte. Se, come appare ormai molto probabile, l'argentino approderà a gennaio a Milanello, là davanti per Allegri ci sarà un sovraffollamento di uomini. L'intenzione del club di via Turati è di acquistare a titolo definitivo l'Apache nella prossima estate, quando, per forza di cose, il reparto d'attacco dovrà passare dunque da conferme e tagli. Premesso che l'unico vero intoccabile è lo svedese, gli altri quattro si giocano il posto: uno o forse due dovrà essere ceduto.
Cassano in tutto questo è un punto di domanda: molto dipenderà dal suo rientro in campo, anche se Galliani lo ha tranquillizzato sul suo futuro e risulta difficile pensare che il club nei prossimi mesi lo scarichi.
A rischiare più di tutti è El Shaarawy, che potrebbe essere girato in un altro club di A per fare esperienza: scelta sicuramente dolorosa perché su di lui il Milan ha investito molto. Ma l'arrivo di Tevez potrebbe far scricchiolare la posizione dei due brasiliani: Robinho anche in questa stagione si è meritato l'etichetta del mangiagol, ma per Allegri è fondamentale. Da Pato invece il Milan si aspetta finalmente una continuità di gioco e prestazioni, anche se in ogni caso le vicende extracalcistiche ne potrebbero bloccare la cessione.
Per tutti, insomma, i prossimi mesi saranno decisivi perché presto arriverà il tempo delle scelte.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

