Dolcetti a MN: "Domani verifica importante per noi"

Dolcetti a MN: "Domani verifica importante per noi"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 2 dicembre 2011, 14:30La Primavera
di Pietro Mazzara

Giorno di vigilia in casa Milan Primavera in attesa del big match di domani contro il Varese capolista del gruppo B del campionato Primavera. I ragazzi di Dolcetti, che sono in costante rimonta, si presenteranno in casa dei biancorossi con l’obiettivo di fare risultato pieno. L’allenatore milanista, come di consueto, si è concesso ai nostri microfoni per l’intervista pregara.

Mister, il Varese continua a essere una delle forze del girone B dando seguito alle ottime cose fatte vedere l’anno scorso. Che test rappresenta per voi?
“E’ vero quanto dici. Nonostante il cambio in panchina e la partenza di alcuni giocatori, il Varese, in questo momento, è la favorita del gruppo B, è in testa e sta facendo delle cose ottime. Il primato è assolutamente meritato e credo che sarà una verifica molto importante per noi perché ci farà capire, in uno scontro diretto, a che punto siamo”.

Nelle ultime partite c’è da sottolineare un dato importante ossia la concretezza della sua squadra sottoporta.
“Stiamo migliorando allenamento dopo allenamento, partita dopo partita sia sotto il punto di vista realizzativo sia come gioco di squadra e basta vedere l’ultima partita con il Cesena per averne la dimostrazione. Tornando alla partita di sabato c’è da dire che tra noi e loro, forse, ci poteva stare addirittura un altro gol di scarto (finale 3-0 ndr) però sono contento del lavoro che gli attaccanti stanno facendo”.

Nel post-partita di Milan-Cesena aveva indicato nella sfida di domani quella del rientro di Ganz e Lora. Conferma?
“Su Lora posso confermare che è recuperato e sarà tra i convocati per la partita di domani. Su Ganz, invece, devo dire che il problema che ha avuto lo sta ancora bloccando e, quindi, non sarà della sfida e questo ci crea qualche problemino perché in attacco siamo contati anche perché Petagna è tornato negli Allievi Nazionali”.

Come procede il recupero di Valoti? Quando lo potremo rivedere in campo?
“Mattia sta smaltendo il problema che ha avuto nel derby ed è stata una cosa lunga. Credo che, salvo complicazioni, lo potremo rivedere nell’anno nuovo”.