LIVE PRIMAVERA - Varese-Milan (2-3): Emozioni a non finire e rimonta esaltante: espugnato lo stadio di Gavirate

LIVE PRIMAVERA - Varese-Milan (2-3): Emozioni a non finire e rimonta esaltante: espugnato lo stadio di GavirateMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 3 dicembre 2011, 15:30Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la pagina

95' - Finisce così: 3 a 2 per i rossoneri. Bella partita e carica di emozioni che lascia ai rossoneri una vittoria importantissima. 

93' - Si giochierà fino al 95', aumentati a cinque i minuti di recupero.

92' - Pericolo nell'area milanista, con diversi batti e ribatti dei varesini. Dall'altra parte timido contropiede di Carmona che viene seguito da El Shaarawy. Nulla di fatto.

90' - Saranno quattro i minuti di recuepro. 

89' - Anche il Varese tra poco effettuera la sua ultima sostituzione: esce Pompilio, entra Dgiared. 

88' - Esce Innocenti, a prendere il suo posto entra Pelè. Innocenti esce tra gli applausi dello stadio di Gavirate.

85' - Bell'azione sull'asse Cristante-Lora. Proprio quest'ultmo ne fa fuori tre, serve il compagno che lo smarca a due passi dal portiere varesino. La palla però è troppo lunga.

84' - Ora il Milan amministra senza rischiare nulla. Manca poco alla fine del match e i tre punti sono sempre più vicini.

81' - Piscitelli salva il risultatosu un'incursione di Pompilio all'interno dell'area. Il portiere salva

80' - Grande punizione di Carmona che sorprende Di Graci sulla sua sinistra. La palla, in ogni caso, non era destinata nello specchio della porta.

79' - Ammonito Parini per il Varese. Sulla palla Carmona.

74' - Punizione di Samba che scodella la palla in mezzo all'area di rigore. Piscitelli fa sua la sfera.

73' - Scialpi non ce la fa. Al suo posto entra Truzzi.

70' - GOL DEL MILAN! Ancora lui, Innocenti. Grande punizione di Carmona che però non trova nessuno al centro dell'area. Innocenti sbuca dal dietro e lascia partire un diagonal. Di Graci non ha scampo.

66' - Per il Varese esce Jadilson, al suo posto De Feo. Come preannunciato, esce Speranza e al suo posto De Sole.

65' - Speranza sembrerebbe avere qualche dolore alla caviglia. Già pronto in panchina De Sole.

64' - Per ora nessun lampo del Faraone in questa seconda fase della partita. Ci si aspetta molto da lui in questa apparizione con la Primavera.

61' - Scialpi è rientrato in campo. A dar manforte sulla destra è Lora che sembra aver avuto un buon approccio con la partita.

58' - Ci prova anche Cristante dal limite, ma la palla è alta. 

55' - Problemi anche per Scialpi: sembrerebbe essergli uscita la spalla dalla propria sede naturale. Al suo posto potrebbe entrare Truzzi. Per ora il Varese gioca in 10 uomini. 

55' - Problemi per Boateng alla coscia destra, al suo posto entra Lora.

54' - Ammonizione per Cristante che entra brutto su Fiammozzi. L'8 rossonero è il primo ammonito della gara.

52' - Sinistro dal limite del solito Pompilio che non trova distratto il portiere rossonero.

50' - Ancora caldo l'asse Maio-Pompilio. Proprio il numero 8 prova un tiro dalla distanza che però non trova impreparato Piscitelli.

48' - Sembra un Milan diverso quello sceso in campo in questa seconda frazione di gioco. I rossoneri sembrano praticare un maggior pressing, oltre ad essere più lucidi in fase di possesso.

46' - Ora sarà il Milan ad aver diritto al primo tocco di palla. 

Finisce il primo tempo a Gavirate dopo un primo tempo mozzafiato. Sono quattro i gol andati in scena in questo primo tempo, due per parte. Un buon Milan, ma con qualche disattenzione dietro paga dazio e subisce due gol firmati da Maio. 

45' - Sarà solo uno il minuto di recupero. 

44' - Grandissime emozioni da una parte e dell'altra: ancora sul settore di destra Boateng trova un varco, supera il portiere, uscito dai propri pali. Il 9 però non calcio subito ma passa la palla al Faraone che aspetta troppo a concludere. Quano lo fa, lo fa male.

43' - Tentativo con il destro di Scialpi intorno alla trequarti, la palla però finisce fuori. 

40' - PAREGGIANO I ROSSONERI! Partita bellissima, Ferreira anche lui di testa la insacca grazie ad una punizione perfetta di Carmona.

38' - SORPASSO DEL VARESE: ancora Maio, ancora di testa e il Varese ribalta il risultato. Stessa dinamica del primo gol, ora i varesotti, meritatamente, sono avanti. Grossa ingenuità del portiere rossonero che esce fuoritempo.

34' - PAREGGIO DEL VARESE: questa volta però entra. Gol del pareggio per il Varese, colpisce Maio. Fiamozzi dalla destra trova all'interno dell'area il compagno, Piscitelli non può nulla.

33' - Varese pericoloso in avanti. Jadilson colpisce la palla di testa grazie a un calcio d'angolo battuta dalla destra. Il portiere milanista non esce al meglio, ma la difesa milanista controlla.

30' - Ancora El Shaarawy, ma questa volta il compagno con cui dialoga è Carmona. Bel dribbling dell'italo-egiziano che smarca il 10. Questo dal centro sinistro, al limite dell'area, lascia partire un sinistro che finisce fuori di poco.

26' - Milan in avanti, nonostante il gol appena realizzato, con Boateng. Il numero 9 per un pelo non trova El Shaarawy, che si stava liberando bene tra le file della difesa del Varese.

23' - GOL DEL MILAN! Innocenti trova uno spiraglio lasciato dalla difesa varesina: da qui ha fatto partire un destro, De Graci non ha potuto nulla.

19' - Grande azione di Carmona che ruba palla nella propria trequarti e si fa tutto il campo. Il 10 però non scarica la palla ai compagni vicini. Nei paraggi Boateng e El Sharaawy. 

16' - Ancora Pompilio. Il numero 9 prova un sinistro dal limite dell'area, ma la palla finisce fuori di molto. Applausi dallo stadio di Gavirate.

15' - Buona intuizione di Pompilio per Maio, ma il lancio è troppo lungo. Palla nelle mani di Piscitelli.

13' - Fase un po' morta della partita. Le due squadre si stanno studiando, possesso palla, per entrambi le parti, e null'altro.

11' - Buon dialogo Carmona-El Shaarawy: i due si cercano e si trovano. Per ora nulla di concreto.

9' - Jadilson-Di Sciglio, è questo il live-motiv della partita. 

6' - Partita movimentata, due calci d'angolo per i rossoneri dopo che il Faraone era stato protagonista di un'incursione sul centro sinistra. 

5' - Varese pericoloso con Pompilio. Il numero 9 riceve una palla dalla sponda fatta da Maio. Pompilio tira dal fuori un rasoterra che impegna Piscitelli.

4' - Varese vittima del gioco tramato da Carmona e i suoi. Proprio il numero 10 sta provando a scaldare l'asse con El-Shaarawy.

2' - Varese subito in avanti con un pressing abbastanza alto tra le maglie nere dei rossoneri. Nessun pericolo per Piscitelli.

1' - Il Milan gioca con la terza maglia, pantaloncini e calzettoni neri. Il Milan attacca da sinistra a destra, il primo tocco è dei Varesotti.

Queste le formazioni che tra pochi minuti scenderanno in campo a Gavirate:

Varese: Di Graci, Fiammozzi, Samba, Parini, Bassi, Mancini, Ferreira, Maio, Pompilio, Scialpi, Jadilson. A disposizione: La Gorga, Serrano, Bastone, Truzzi, De Feo, Cosmai, Zamble.

Milan: Piscitelli; De Sciglio, Ferreira, Ely, Speranza; Cristante, Bertoni, Innocenti; Carmona, Kingsley Boateng, El-Shaarawy. A disposizione: Narduzzo, Baldan, De Sole, Guzzo, Hottor, Pele, Lora.

Comi non è presente in quanto vittima di un attacco influenzale.

- Scontro tra grandi. E' questa la sintesi della partita di oggi tra la Primavera allenata da Dolcetti e i varesotti che ospiteranno tra le mura amiche di Gavirate i rossoneri. Proprio quest'ultimi sono a solo tre lunghezze dai padroni di casa, che devono, però, recuperare una partita contro l'Inter. La partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia 2, seguila in diretta qui su MilanNews.it!