LIVE QUI PRAGA - Si comincia. Il Milan in maglia bianca

LIVE QUI PRAGA - Si comincia. Il Milan in maglia bianca
© foto di Milan news
martedì 6 dicembre 2011, 19:05Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte dal nostro inviato a Praga, Francesco Specchia
in redazione Antonio Vitiello, Pietro Mazzara e Francesco Somma RIPRODUZIONE RISERVATA ©

20.40 - Le squadre scendono in campo per iniziare il match. Buon divertimento! Segui il live testuale su MilanNews.it

20.32 - Il Milan rientra negli spogliatoi. Il Plzen terminerà a breve il riscaldamento. Lo speaker annuncia le formazioni.

20.30 - A 15 minuti dall'inizio dell'incontro, la Synot Tip Arena di Praga si inizia a riempire. Con ogni probabilità si sfiorerà il tutto esaurito.

20.20 - I ragazzi di Massimiliano Allegri sono sul terreno di gioco per il riscaldamento pre partita

20.10 - Arbitra l'incontro l'ungherese Istvan Vad, assistenti Gyorgy Ring e Robert Kispal, quarto uomo Tamas Bognar.
A Praga si segnalano 2 gradi con il 92% di umidità.

20.00 - Sono state diramate le formazioni ufficiali. Nessuna novità, tutto come preannunciato alla vigilia. Per il giovane Alessio Innocenti, match winner della sfida contro il Varese primavera di sabato, ci sarà la tribuna.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Lymbersky; Horvath, Jiracek; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. A disposizione: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora. Allenatore: Vrba.

Milan (4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Ambrosini, Emanuelson, Nocerino; Seedorf; Pato, Robinho. A disposizione: Roma, Abate, Thiago Silva, Boateng, Cristante, Yepes, Ibrahimovic. Allenatore: Allegri.

19.45 - Manca un'ora all'inizio della partita e i calciatori rossoneri controllano il terreno di gioco. Dopo gli avversari del Plzen ecco sul campo i giovani De Sciglio, Cristante e Innocenti seguiti dai ragazzi della prima squadra. In campo anche Allegri e Braida.

19.30 - Nella foto potete osservare lo spicchio della Synot Tip Arena dedicato ai tifosi del Milan. La Curva Sud è presente e ben visibile.

19.10 - La tifoseria organizzata rossonera marcia intorno allo stadio. Cori e fumogeni all'entrata della Synot Tip Arena di Praga per i supporter del Diavolo

18.46 - I Rossoneri giocherano con la seconda divisa di gioco, questa sera a Praga. Quindi maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi. Leggera pioggi in questo momento sulla capitale della Repubblica Ceca.

18.39 - Viktoria Plzen(4-2-3-1): Cech; Rajtoral, Cisovsky, Bystron, Lymbersky; Horvath, Jiracek; Petrzela, Kolar, Pilar; Bakos. A disposizione: Pavlik, Reznik, Sevinsky, Fillo, Darida, Duris, Hora. Allenatore: Vrba.

Milan(4-3-1-2): Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Ambrosini, Emanuelson, Nocerino; Seedorf; Pato, Robinho. A disposizione: Roma, Abate, Thiago Silva, Boateng, Cristante, Innocenti, Ibrahimovic. Allenatore: Allegri.
 

13.18 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it, ieri sera Massimo Ambrosini si è lamentato delle condizioni del terreno di gioco dello stadio di Praga. Il capitano rossonero lo ha calcato più volte uscendo dal rettangolo non soddisfatto della tenuta.

12.08 - Carramba che sorpresa! Ieri a Praga a fare gli onori di casa l'ex rossonero e bandiera della nazionale ceca Marek Jankulovski. Ecco nella foto l'ex terzino con Luca Antonini e Kevin Prince Boateng durante l'evento "Milan Fashion Soccer Players potraits".

11.55 - Inziano ad arrivare, in maniera importante, i tifosi del Milan in quel di Praga. I ragazzi della Sud sono partiti ieri in serata in pullman e arriveranno nel pomeriggio odierno.

***MARTEDI' 6 DICEMBRE***

Ecco la formazione che andrà in campo domani sera contro il Viktoria Plzen:  Amelia; De Sciglio, Bonera, Mexes, Taiwo; Nocerino, Ambrosini, Emanuelson; Seedorf; Pato, Robinho.

18.45 - Terminata la conferenza stampa.

Allegri sul Plzen - "Il Plzen è una squadra molto organizzata. Lavorano bene sugli esterni, dove già all'andata ci crearono dei problemi".

Allegri su Binho - "E' un giocatore importante che svaria molto sul fronte d'attacco. E' un attaccante che segna molto e l'anno scorso lo ha dimostrato, nonostante si parli di un Robinho sprecone sotto porta".

Sul campo del Plzen - "Abbiamo preferito non allenarci sul campo del Plzen perché a Milanello abbiamo avuto modo di prepararci meglio".

Allegri su Mexes - "Domani sarà una partita come le altre, sapendo che il risultato non cambierà la classifica. Rientrerà Mexes dal primo minuto e per lui sarà un test importante".

Allegri sulla formazione - "Seedorf giocherà nel ruolo di trequartista con Ambrosini, Emanuelson e Nocerino a centrocampo. E' giusto far riposare Ibrahimovic, partirà dalla panchina anche Thiago Silva".

Allegri su Zlatan - "Ibra domani partirà dalla panchina, domani vedremo se fargli fare qualche minuto o tenerlo a riposo per tutti i 90 minuti".

Cosa manca al Milan per vincere la Champions?
Ambrosini: "Ci vuole anche un pizzico di fortuna. L'anno scorso avevamo tanti infortunati. Questa squadra ha un gap da colmare solo con un paio di squadre. Col Barcellona abbiamo capito che il gap non è così ampio".

Coppa uefa '95-'96, una delle tue prime partite (Ambrosini) proprio contro lo Slavia Praga. Sensazioni personali?
Ambrosini: "Se guardo indietro sono passati 16 anni, è gratificante ma io ho tanto entusiasmo e tanta voglia. Bello, però ho ancora tanto tanto da dare a questa maglia".

 

 

Quale sarà lo spirito domani sera con la qualificazione già decisa?
Ambrosini:
"Una partita di Champions non si può mai snobbare, è una vetrina importante anche per dare continuità alle prestazioni e vincere aiuta a vincere".

18.22 - Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Massimo Ambrosini

18.15: Secondo quanto raccolto dal nostro inviato a Praga, toccherà a Mattia De Sciglio scendere in campo domani sera nel ruolo di terzino destro nella sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen. Un grande traguardo per il laterale cresciuto nel vivaio del Milan.

18.00 - E' arrivato in conferenza stampa il capitano Massimo Ambrosini, poco dopo lo ha raggiunto anche Massimiliano Allegri.

17.30 - E' iniziata alle 17.30 presso l'Eden Stadion di Praga la conferenza stampa pre Viktoria Plzen-Milan. Il primo tecnico a parlare è il tecnico della squadra di casa.

Domani festeggia 2 volte, partita con il Milan e il suo compleanno, vorrebbe un regalo?
"Sicuramente sarà una festa domani contro il Milan, la seconda festa è triste perché divento vecchio (ride)".

Lei parla di un punto, domani potreste ottenere tre punti? Come riuscirci?
"Parliamo di un punto per cercare la qualificazione in Europa Leuague, certo noi vorremmo vincere. La parte più importante sarà la fase offensiva che è la nostra forza".

Intorno alle 18.30 inizierà anche la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, intanto avrà la luogo la zona mista con i calciatori del Viktoria Plzen.

16.45 - La squadra è decollata alle 16.00 dall'aeroporto della Malpensa alla volta di Praga. Dopo l'atterraggio, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. (acmilan.com)

15.44 - Milannews.it ha rintracciato per le strade del centro storico di Praga, i primi tifosi del Milan giunti al seguito della compagine rossonera. Arrivano da Piacenza e confessano di essere già carichi di entusiasmo in vista della sfida di domani sera.

15.00 - Per strada si incontrano pochi tifosi, mentre il clima si è stabilizzato dopo la pioggia di questa mattina. La squadra dovrebbe atterrare verso le 17 e alloggerà all'Hotel Hilton che si trova a 30 minuti di macchina dallo stadio, in periferia sud-est.

13.30 - Intanto arriva la lista dei 22 giocatori convocati per Viktoria Plzen-Milan: Amelia, Roma, Piscitelli (51); Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Taiwo, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes; Ambrosini, Boateng, Cristante (34), Emanuleson, Innocenti (35), Nocerino, Seedorf; Ibrahimovic, Pato e Robinho.

13.18 - Al centro di Praga torna la pioggia, il tempo non promette nulla di buono.

12.35 - In uno dei principali quotidiani locali di Praga, c'è ampio spazio dedicato alla partita di questa sera tra Viktoria Plzen e Milan. La pagina è dedicata allo svedese ex Barça: "Ibra cadabra, porta la magia a Praga"

12.02 - Città tappezzata di manifesti per la grande partita di domani sera che vale molto per i padroni di casa.

11.42 - Il Milan partirà oggi pomeriggio alle ore 16 dal terminal 1 di Milano Malpensa alla volta di Praga. Una volta sbarcati in Repubblica Ceca, i giocatori si recheranno all'Hilton Old Town Hotel mentre Massimiliano Allegri e un giocatore presenzieranno in conferenza stampa allo stadio.

11.35 - Lo stadio è addobbato a festa anche per l'arrivo dei campioni d'Italia. I giornali locali attendono Ibra e compagni.

11.30 - Una decina di tifosi questa mattina era presente all'areoporto di Praga per attendere l'arrivo di tifosi rossoneri provenienti dall'Italia. Anche il delegato Uefa aspettava l'arrivo dell'arbitro dell'incontro.

11.25 - Lieve pioggia nelle prime ore del mattino, poi leggere schiarite. Per il pomeriggio si prevedono miglioramenti. A Praga al momento ci sono -2, il freddo è pungente. 

MilanNews.it dalle prime ore di questa mattina è a Praga per seguire il Milan nell'ultima trasferta del girone di Champions prima degli ottavi. Ecco lo stadio dove la squadra giocherà domani sera.

© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia
© foto di Francesco Specchia