ESCLUSIVA MN - Ag. De Sciglio: "Felici per l'esordio. Speriamo abbia meno problemi fisici"

ESCLUSIVA MN - Ag. De Sciglio: "Felici per l'esordio. Speriamo abbia meno problemi fisici"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 7 dicembre 2011, 14:00Esclusive MN
di Pietro Mazzara

Battesimo del fuoco, dal primo minuto, per Mattia De Sciglio che, nella serata di ieri, ha esordito come titolare con la maglia del Milan. Il prodotto del vivaio rossonero, dopo una prima fase di assestamento dovuta all’emozione e al fatto di non aver mai giocato insieme agli altri compagni, ha messo in mostra una buona prova. Per commentare la sua prestazione, MilanNews.it ha sentito in esclusiva il suo procuratore, Donato Orgnoni.

Esordio importante per Mattia ieri sera a Praga. Come lo hai visto?
“Molto bene, devo essere sincero. L’ho visto molto tranquillo e si è calato subito molto bene in una partita molto particolare che, per il Milan, significava poco ma che per gli avversari valeva molto sotto tutti i punti di vista. Sono contento e soddisfatto della sua prestazione”.

All’inizio però ha pagato un po’ l’emozione della prima volta da titolare.
“A mio avviso più che pagare l’emozione ha pagato l’inabitudine a giocare con i compagni. Mattia ha avuto una sfortuna incredibile in questa stagione, soprattutto in fase di preparazione, venendo bersagliato da vari infortuni che ne hanno intaccato la continuità in allenamento. Ha bisogno di non essere vessato dai guai muscolari e sono convinto che si potrà ritagliare degli spazi tenendo conto che siamo pur sempre al Milan”

Mister Allegri e anche mister Tassotti sembrano avere una buona considerazione di Mattia. Confermi?
“Sono contento delle attenzioni che tutto lo staff tecnico della prima squadra ha nei confronti di Mattia. Credo che Allegri stia gestendo al meglio la situazione facendolo allenare con costanza con la prima squadra e anche le parole che hanno detto ieri sera sia lui che Tassotti fanno capire quanto sia considerato. Mattia deve stare sereno, continuare a lavorare duro perché ha delle grosse qualità”.