Ag.Fabbro: "Presto l'esordio tra i grandi"

Ag.Fabbro: "Presto l'esordio tra i grandi"MilanNews.it
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb
sabato 10 dicembre 2011, 08:20News
di Francesco Specchia
fonte tmw

Il nuovo che avanza. Dario Paolillo, giovane agente Fifa, ai microfoni di TuttoMercatoWeb si pronuncia su due suoi assistiti in forza al Milan e protagonisti con l'Under '16 di Zoratto. Esattamente si tratta dell'attaccante Michael Fabbro - autore di due gol - e dell'esterno Davide Di Molfetta. Avvolgiamo il nastro e scopriamo i due rossoneri del domani, insieme all'agente che li rappresenta. Giovane e di talento, proprio come loro. "Michael - racconta - ha realizzato una doppietta contro i pari età della Serbia nella partita che è terminata 3-2 per gli azzurri". Ma la vena realizzativa di Fabbro non è cosa nuova. "Lo scorso anno - ricorda Paolillo - ha realizzato trenta gol nei giovanissimi nazionali, risultato il capocannoniere. E quest'anno è già a cinque reti in quattro partite con l'Under '16. Lui - spiega - è uno su cui il Milan punta tantissimo per il futuro. E poi c'è Di Molfetta, che oggi ha disputato una grande partita. Il Milan - prosegue - sta puntando molto sui giovani, si parla tanto della cantera del Barcellona. Tutti vogliono emularla. E la società rossonera lo sta facendo grande".

Michael Fabbro si sta ritagliando il suo spazio. Tra gol tinti di rossonero ed azzurro. E il domani milanista potrebbe essere suo. "È un attaccante alla Villa - spiega Dario Paolillo - rapido, tecnico. Un bomber spietato". Di Molfetta invece "è un esterno, alla Cristiano Ronaldo. Molto estroso, fortissimo tecnicamente. È un talento". E non è un caso se "l'altra volta - racconta l'agente - l'Italia ha vinto 3-1 contro la Slovacchia: con due gol di Fabbro e uno di Davide. Le reti di Michael sono nati dagli assist di Davide". Il futuro è dalla loro. "Potrebbero essere i prossimi ad esordire con Allegri. Stanno facendo benissimo. Galli, come tutti i dirigenti del Milan, sono davvero contenti. Da qui ai prossimi mesi ci aspettiamo l'esordio. Magari - scherza ma non troppo - con gol".

E il mercato di gennaio, cosa regalerà? "Sarà un mercato particolare. Si cercherà di aggiustare qualcosa con dei prestiti con diritto di riscatto. Mi aspetto questo tipo di operazioni". Ogni tanto qualcuno ne parla. A bassa voce. Chissà, in futuro Ricardo Kakà potrebbe tingersi nuovamente di rossonero. "È una storia infinita - dice Paolillo jr, figlio di Gaetano, rappresentante del brasiliano per l'Italia -. Nel calcio mai dire mai. Kakà è un grande amore per il Milan e viceversa. Ma ora sta bene a Madrid. Però - prosegue - nel calciomercato non si può mai sapere". E Tevez, arriverà? "Credo di si. E - conclude - sarebbe un grande rinforzo".