LIVE - Allegri: "Se dovesse arrivare Tevez diventeremo il primo attacco al mondo. Ecco la formazione di domani. Pato deve migliorare, ha grandi qualità"

LIVE - Allegri: "Se dovesse arrivare Tevez diventeremo il primo attacco al mondo. Ecco la formazione di domani. Pato deve migliorare, ha grandi qualità"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
sabato 10 dicembre 2011, 14:15Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare

La conferenza stampa di Mister Allegri è finita.

- Sorpreso dalla pseduo crisi del calcio inglese: "Questi risultati in Champions League delle tre italiane dimostrano che il calcio italiano non è brutto come tanti lo dipingono".

- Meno punti in Champions rispetto alle big europee: "Gli ottavi sono diversi delle partite dei gironi. Il livello della squadra sia a livello fisico che di autostima: l'importante è stare bene e non avere infortuni. Vedremo cosa uscirà dall'urna: potrà capitarci l'Apoel o il Real Madrid, le affronteremo".

- Su Pato: "Sta ritrovando la buona condizione, deve migliorare in quanto ha delle qualità straordinarie"

- L'argomento Tevez e l'inserimento del PSG: "Sono un allenatore, il Milan ha due professori: Galliani e Braida. La cosa più importante è parlare delle partite che ci aspettano: durante la sosta valuteremo insieme alla società. Abbiamo le idee ben chiare, se non arriverà io sono a posto così. I campioni è sempre meglio averli insieme che contro: se arriverà Tevez andrà a rafforzare un reparto a livello mondiale. Se arriverà avremo un attacco primo al mondo".

- La sfida con la Juve: "Lotterà fino alla fine: mi auguro e spero di sorpassarli e riuscire fino alla fine. Non è facile"

- Ancora sulla partita di domani, dubbi alla vigilia e la formazione: "Abate-Thiago-Yepes-Antonini; Van Bommel-Aquilani-Seedorf; Boateng, Ibrahimovic e Pato".

- Il post Plzen: "Sono errori che non si devono fare, era una partita chiusa. A tre minuti dalla fine l'abbiamo riaperta e l'abbiamo paerggiata. Dobbiamo cercare di non complicarci la vita in questa situazione. Non sono arrabbiato con Pato, ma con tutti e con me stesso: sono cose su cui bisogna migliorare"

- Ovviamente si inizia parlando della partita di domani: "Domani sarà una partita diversa da quella dell'anno scorso. Loro stanno vivendo un buon momento: giovedì sera han fatto una buona partita. Sono stati eliminati dopo 120 minuti e domenica scorsa hanno battuto il Siena. Bisognerà avere pazienza e cercare di giocare una buona partita tecnicamente. Sarà importante portare a casa i tre punti. Dobbiamo cercare di non prendere con sufficienza. Da qui alla sosta ci sono nove punti di alla sosta: domani è un mini torneo"

- Conferenza stampa e partenza per Bologna: questi i punti cruciali, oltre alla rifinitura, della giornata rossonera. Tra pochi minuti Mister Allegri scenderà nella sala conferenze per rispondere a tutti i quesiti che gli saranno posti dai giornalisti presenti, in vista della partita di domani al Dall'Ara. Segui la conferenza del Mister su MilanNews.it!