Carmona show al Vismara ma Comi è una mitragliatrice inarrestabile

Carmona show al Vismara ma Comi è una mitragliatrice inarrestabileMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 10 dicembre 2011, 16:40Pagelle
di Pietro Mazzara

Narduzzo 6: una buona uscita nel primo tempo e poi poco lavoro per lui. Sui due gol del Cittadella può veramente poco.

Baldan 6,5:  mette sulla testa di Comi il pallone dell'1-0. Sfiora, nel primo tempo, il gollonzo da 40 metri mentre nella ripresa, su azione d'angolo, non centra il bersaglio per pochissimo.

Ferreira 6,5: giornata tranquilla per la coppia difensiva che non va mai in affanno contro lo sterile attacco veneto.

Ely 6,5: vedi sopra.

Desole 6,5: primo tempo molto propositivo dove sfiora, con una fucilata di sinistro, il gol dopo una bella azione personale. Nella ripresa si vede di meno ma quando scende sulla sua corsia è sempre una buona opzione per il portatore di palla.

Innocenti 6,5: tanto lavoro sporco per il Locro che, galvanizzato dalla doppietta con il Varese, prova spesso la conclusione da fuori senza trovare il bersaglio grosso. In fase d'interdizione recupera tanti palloni. 

Bertoni 6,5: smista palloni a desta e a sinistra come se niente fosse e verticalizza con una facilità disarmante. La mediana del Cittadella non lo pressa e lui può gestire al meglio ogni pallone che gli passa tra i piedi. Propizia il gol del 6-0 con una punizione telecomandata che Berti devia sul palo.

Cristante 6,5: come Innocenti, in fase di interdizione non perde un contrasto. Cerca anche lui, forse con troppa insistenza, il tiro da fuori ma ha personalità e voglia di fare e l'esordio in Champions League ha rafforzato la sua autostima.

Lora 7: fa la seconda punta adattandosi ad un ruolo che non ha quasi mai ricoperto. E' una spina nel fianco perché, con Comi, non da mai punti di riferimento agli avversari creando anche molti spazi per gli inserimenti di Carmona. Arriva anche per lui il gol, meritato.

Carmona 8: uno spettacolo. Dribbla avversari come se fossero dei paletti fermi e ne manda qualcuno al manicomio. Imprendibile quando parte palla al piede, lo devono buttare giù con le cattive per fermarlo. Realizza due gol uno più bello dell'altro e dimostra di essere, finalmente, un giocatore decisivo per questa squadra perché la sua qualità è immensa.

Comi 8.5: mezzo voto in più rispetto a Carmona perché sigla la sua seconda tripletta stagionale, la prima tra le mura amiche. Come con l'Atalanta segna di testa il primo gol, di destro il secondo e di sinistro il terzo anche se cambiano le dinamiche. Il toro è incontenibile per gli avversari che provano a buttarlo giù in tutti i modi ma non ci riescono. E' già arrivato a quota 12 in campionato, 14 se contiamo anche la Coppa Italia. Il Cagliari, tra una settimana, è avvisato.