LIVE - Bologna-Milan(2-2): Finisce con un pareggio, brutto Milan nella ripresa. C'è da rivedere qualcosa, così non va

LIVE - Bologna-Milan(2-2): Finisce con un pareggio, brutto Milan nella ripresa. C'è da rivedere qualcosa, così non vaMilanNews.it
domenica 11 dicembre 2011, 14:55Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la pagina

Partita bella, ma piena di errori arbitrali. Milan che nel secondo tempo ha letteralmente dormito e che non ha saputo svegliarsi nemmeno con i cambi, in particolar modo con l'innesto di Robinho. Partita da analizzare al meglio: la missione nove punti da qui alla sosta è già fallita.

95' - La gara è finita, finisce 2 a 2 tra Bologna e Milan.

91'- Ammonizione per Antonini, forse eccessiva per il numero 77. 

90' - Sono cinque i minuti di recupero.

86' - Bologna che chiude in avanti. Di Vaio tira la palla dal limite dell'area, davanti  a lui solo Amelia. All'improvviso si inserisce Bonera che blocca tutto.

82' - Il Bologna sostiuisce Diamanti. Il suo posto viene preso da Cherubin.

82' - Milan sprecone: Abate trova una buona autostrada all'interno dell'area, ma nessuno raccoglie. Gillet aveva lasciato la porta.

80' - Bel contropiede del Milan partito da Ibra e orchestrato da Binho ed Emanuelson: l'ex Ajax prova un tiro dal fuori a giro col sinistro. Palla fuori di molto.

77' - Il Milan sostiuisce Pato con Robinho. Il Milan, nel frattempo, chiede un altro rigore per un fallo di mano di Morleo.

76' - Ci prova anche Thiago Silva, punizione di Emanuelson dalla sinistra. Il 33 ci arriva, ma la palla è fuori. 

75' - Il Bologna sostituisce Ramirez, entra Taider.

74' - Ammonito anche Perez per il Bologna per proteste. 

72' - Subito gol del Bologna! Papera di Amelia, che non raccoglie un tiro semplice semplice da parare di Diamanti! Il Dall'Ara ora è una bolgia!

71' - Gol del Milan, colpisce Ibra! Palla da una parte, portiere dall'altra. 

70' - Dopo un momento morto della partita, arriva la scintilla: rigore per il Milan. Sulla palla Ibrahimovic.

65' - Altra sostituzione, questa volta per scelta tecnica, per il Milan: esce Seedorf, entra Emanuelson.

65' - Occasione per Aquilani: calcio d'angolo di Seedorf, Aquilani non ci arriva per un soffio di testa.

64' - Ramirez resta in campo, non si sa ancora per quanto.

63' - Bellissima palla di Abate che fa fuori metà centrocampo/difesa rossoblu. Il 20 passa la palla a Boateng, da questi a Ibrahimovic. Lo svedese, che sarebbe stato a tu per tu con Gillet, si trovava in posizione di fuorigioco.

62' - Anche il Milan sostiuisce un suo giocatore: si tratta di Yepes, che ha risentito dei dolori dopo il duello in velocità proprio con lo stesso Ramirez. Al suo posto entra Bonera.

61' - Guai per il Bologna: si è fatto male uno dei suoi migliori in campo, Ramirez. Al suo posto Teder.

60' - Ibrahimovic costruisce con Pato un'ottima azione, simile a quela del primo tempo: Ibra la mette in area di rigore, Aquilani fa una finta e non la prende, ma alle sue spalle ci sono solo i padroni di casa.

58' - Diamanti è il terzo giocatore ammonito del Bologna. Il giallo arriva per un intervento, non troppo corretto, su Aquilani.

57' - Il Milan ci prova, punizione di Seedorf dalla trequarti: palla sulla barriera. La palla finisce in angolo.

55' - Ramirez chiede un rigore. Duello in velocità tra il 10 del Bologna e Mario Yepes: il colombiano sbilancia, in modo regolare, il giocatore rossobl. Quest'ultimo non arriva sul pallone, evidentemente, per esser scivolato. 

53' - Ancora Di Vaio che ci prova dal fuori con un tiro che, però, è svirgolato.

53' - Ammonito Yepes per il Milan per una piccola spinta su Ramirez: giallo eccessivo.

48' - Milan un po' in bambola in questa ripresa. Il Bologna sembra essere più lucido in questi primi minuti.

47 - Subito Di Vaio: il capitano rossoblu colpisce il palo con un tiro a giro dalla sinistra. Amelia si salva.

46' - Al via il secondo tempo, il primo tocco è dei rossoblu. I padroni di casa sostiuiscono Casarini, al suo posto Perez.

Tra poco inizierà il secondo tempo.

Sono due i rigori non visti da Rocchi: il primo è quello nella mischia creatasi in area di rigore, viene atterrato Aquilani in una mischia. Qui il rigore è netto, ma meno evidento rispetto a quello non fischiato verso la fine della prima frazione di gioco quando Rocchi non fischia un evidente tocco di braccio di Seedorf.

45' - Finisce il primo tempo, squadre che vanno negli spogliatoi sull'1-1.

45' - Calcio di rigore netto negato al Bologna, ma Rocchi non vede. I bolognesi circondano Rocchi, il Dall'Ara è furibondo. 

44' - E' proprio Gaston Ramirez uno degli attaccanti più vivaci di Pioli. 

42' - Grandissima azione di Ramirez che si fa fuori tutto il centrocampo rossonero. Arrivato al limite, fortunatamente, tira male.

40' - Scontro tra Diamanti e Abate: nulla di grave per i due, nonostante ad aver la peggio sembrerebbe averla il giocatore del Bologna.

36' - Ci prova anche Boateng dal limite, palla tra le mani del portiere del Bologna.

35' - Grande palla di Abate per Aquilani, ma il romano, all'interno dell'area di rigore,  non sfrutta a dovere facendosi anticipare.

28' - Bologna in avanti grazie ad una punizione battuta da Di Vaio in mezzo all'area. Sulla palla, da fuori area, arriva Konè che spedisce la sfera sopra la porta difesa da Amelia.

27' - Abate prova la conclusione dopo aver ricevuto un ottimo pallone da Boateng. Il centrocampista campano è stato protagonista di ottimo scambio di palla con il ghanese, che gli ha poi restituito palla. Abate, purtroppo, ha sbagliato a due passi da Viviano.

25' - Arriva anche il primo cartellino giallo. L'ammonizione è per Ramirez per un brutto fallo su Van Bommel. Pato prova, palla contro la barriera e sfera in angolo.

22' - Di Vaio ancora pericoloso. Il numero 9 sbaglia a due passi da Amelia, dopo che si trovato la palla sui piedi per caso grazie ad un batti e ribatti in area.

18' - Grande azione Pato-Ibra, i due si trovano a meraviglia. Pato parte in contropiede, trova il compagno sul lato destro all'interno dell'area. Lo svedese si libera e passa la palla per un compagno inesistente al centro dell'area. Il difensore rossoblu devia in angolo.

16' - Gol del Milan! Seedorf pareggia il conto per i rossoneri. Palla servita da Boateng dalla trequarti a Seedorf: l'olandese riceve e lascia partire un tiro che si va ad insaccare all'angolino! Grandissimo gol del 10!

15' - Ibrahimovic fa valere il suo 47 di piede. Grande stop dello svedese che cattura la palla a metà altezza, la mette a terra e serve Boateng con un bel passaggio filtrante. Calcio d'angolo, ma il Milan non sfrutta il calcio dalla bandierina.

11' - Gol da rivedere, Di Vaio sembrerebbe esser partito qualche cm più avanti di Thiago Silva al momento del passaggio

10' - Gol del Bologna! Di Vaio colpisce il Milan con un pallonetto in movimento su Amelia. Il capitano rossoblu riceve una palla alta dalla sua metàcampo e il numero 9, in contropiede, si trova davanti a sè Amelia. Il portiere rossonero viene beffato che non può nulla.

6' - Bologna in avanti con Di Vaio. Abate perde palla sulla sua fascia nella propria trequarti: Konè ruba palla, ove si fionda Di Vaio. Aquilani è costretto a far fallo al limite dell'area. Dal tiro nessuna conseguenza pericolosa.

5' - Controllo di palla rossonero, nessun spazio per gli uomini di Pioli

3' - Punizione di Ibra: la traversa trema ancora. Tiro dello svedese di grandissima potenza, il portiere non ci sarebbe arrivato

2' - Primo contrasto vinto da Yepes su Gaston Ramirez, il colombiano è molto concentrato.  Dall'altra parte caldo l'asse Pato - Ibra. Lo svedese cerca il compagno in mezza all'area: la difesa spazza in calcio d'angolo. Cross battuto da Seedorf, nulla di fatto.

1' -  Il primo tocco è dei rossoneri. Il Milan gioca con maglia bianca e pantaloncini rossi

- Le due squadre sono scese in campo: tra poco il fischio d'inizio.

- Queste le formazioni che tra poco calpesteranno il campo dello stadio di Bologna. Per il Milan tutto confermato.(acmilan.com):

BOLOGNA: Gillet, Crespo, Raggi, Portanova, Morleo, Casarini, Mudignani, Kone, Ramirez, Diamanti, Di Vaio.

MILAN: Amelia, Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini, Aquilani, Van Bommel, Seedorf, Boateng, Pato, Ibrahimovic.

- Bologna-Milan: una partita da vincere, per iniziare la scalata al primato. Amici di MilanNews.it, oggi i riflettori rossoneri sono puntanti sul Dall'Ara di Bologna, dove gli uomini di Massimiliano Allegri scenderanno in campo tra pochi minuti. Segui la diretta di questa importante trasferta su MilanNews.it!