Marchetti: "Il mercato a Dubai: è tra qui e Parigi il centro del mondo"
L'annuncio di Gilardino al Genoa lo ha dato il presidente Preziosi sotto la torre più alta del mondo. Ci poteva essere postopiù suggestivo per certificare il primo grande affare del mercato di gennaio? Attenzione però perché non sarà l'ultimo. Sono attesi a Dubai Milan Juve e Psg. Vi dicono qualcosa queste tre squadre? Di sicuro sono quelle che stanno movimentando il mercato, italiano e internazionale, incrociando i loro destini non soltanto sul campo.
Il Milan aspetta Tevez, il Psg aspetta Pato (e anche Kaka) anche se qui l'attesa potrebbe essere decisamente lunga, la Juve aspetta Borriello, mentre Amauri vede svanire l'opportunità Genoa per questioni di tempi. E nel frattempo a Dubai ci sono i più grandi procuratori del mondo. C'è Jorge Mendes (insieme al suo assistito più illustre, CR7 e la sua splendida fidanzata), c'è Mino Raiola, c'è Giovanni Branchini, c'è Alessandro Moggi. Ci sono i presidenti di Barcellona, Porto e Genoa. Ci sono i dirigenti di Arsenal e Chelsea. C'è la Uefa. C'è il mondo arabo, tutto da scoprire e da gustare.
C'è anche Alex Del Piero, campione come al solito in campo e fuori. E mai questo luogo comune è calzante come per lui. Che si prende i complimenti di Cristiano Ronaldo che lo considera un suo punto di riferimento... Mica male.
Si parla di fair play finanziario, di nuove regole. Ma alla fine poi il discorso, a tavolta, mentre vengono battute all'asta delle maglie benefiche (a proposito Ronaldo ha preso quella di Del Piero), vengono fuori i discorsi di mercato, anche quello nostrano. E allora ecco di nuovo Gila, Amauri, Pato. Maxi Lopez che si ritrova in pole per sostituire Gila(attenzione però perché la Fiorentina potrebbe anche sceglire una seconda punta e spostare Jovetic centravanti), il Genoa che non molla Biondini, il Parma che continua a parlare con la Roma di Okaka. Borriello e Caceres nel mirino della Juve. Tutti affari da Dubai, o quasi...

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
