ESCLUSIVA MN - Corradi: "Tevez non serve. Ci sono Ibra e Pato"

ESCLUSIVA MN - Corradi: "Tevez non serve. Ci sono Ibra e Pato"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 gennaio 2012, 12:00Esclusive MN
di Nicolò Schira

I tifosi milanisti sono divisi: c'è chi vorrebbe a tutti i costi l'approdo in maglia rossonera dell'Apache Carlitos Tevez con il conseguente sbolognamento di Alexandre Pato al Psg e chi invece ritiene intoccabile il Papero brasiliano e per dimostrare il proprio attaccamento nei confronti del numero sette verdeoro sarebbe disposto anche a rinunciare al fuoriclasse argentino. MilanNews.it ha contattato in esclusiva un grande attaccante come Bernardo Corradi per capire dal suo punto di vista quale sia la soluzione migliore per la società di via Turati.

Gennaio sta diventando il mese dei bomber: il Milan pensa a Tevez. Può essere lui l'uomo giusto?

"Tevez è un grande giocatore e non si discute, però personalmente qualche dubbio ce l'ho. In primis perchè non può giocare nelle coppe perciò sarebbe a disposizione soltanto per il campionato ed inoltre perchè il Milan in avanti con Ibra, Pato, Robinho e Cassano mi sembra molto coperto".

Cassano però rischia un lungo stop...

"Ecco. Sarà determinante sapere le tempistiche di recupero di Antonio, perchè dovesse tornare a fine stagione allora un sostituto serve, ma se invece tornassse a fine febbraio-inizio marzo il Milan sarebbe sufficientemente coperto".

Dunque Tevez non serve?

"Solo per il campionato è un po' riduttivo, però è vero anche che Ibra ogni tanto ha bisogno di un turno di riposo. Pato ha avuto diversi malanni fisici, perciò un rinforzo non guasta anche se non è fondamentale".