LIVE MN - Allegri: "Nessun caso Pato, credo rimarrà al Milan. Seedorf è ancora a Dubai. Taiwo sta crescendo, buon lavoro di Inzaghi"

LIVE MN - Allegri: "Nessun caso Pato, credo rimarrà al Milan. Seedorf è ancora a Dubai. Taiwo sta crescendo, buon lavoro di Inzaghi"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
sabato 7 gennaio 2012, 13:40Primo Piano
di Alberto Vaneria

La conferenza stampa di Allegri è finita.

- Zambrotta o Bonera, chi gioca domani?: "E' possibile che giochino entrambi, oppure Antonini. Oggi devo vedere. Taiwo ha lavorato bene, è un ragazzo che sta crescendo".

- Domanda sull'Inter in vista del derby: "Più che tenere lontano l'Inter prima del derby, dobbiamo pensare a fare tre punti".

- Inzaghi in lista Champions: "Non ci ho ancora pensato, nel calcio non si può programmare. Devo dare la lista Champions l'1 febbraio. Posso dire che a Dubai Inzaghi ha fatto un buon secondo tempo".

- Ancora su Tevez: "Non penso minimamente a come starà Tevez, se arriverà prenderò in considerazione le sue condizioni fisiche. Parlarne ora non ha nessun senso".

- "Diatribe" con Pato: "Non c'è nessun problema con lui. Pato credo che rimarrà al Milan e voglio che rimanga: può essere un acquisto importante, visto che nella prima parte di stagione ha giocato poco".

- Gli indisponibili: "Seedorf è rimasto a Dubai, grazie al clima favorevole, per la sua infiammazioe al ginocchio. Ambrosini non sarà disponibile, idem Aquilani. Mancano anche Abate e Gattuso, out anche Flamini. Boateng, invece, sarà disponibile".

- Il lavoro di Dubai: "La squadra ha lavorato bene sotto il punto di vista fisico e tattico. Ci mancavano tre giorni, rubati dal recupero della prima giornata. Pato o Binho partner di Ibra? Sono tutti titolari, dato che ci sono 50 partite. Domani può darsi che giochino entrambi o che qualcuno si sieda in panchina".

- Novità su Tevez: "Ho sentito ieri Galliani, abbiamo parlato della squadra e non di mercato. Abbiamo un inizio di ripresa di campionato molto difficile: siamo coscienti di questo e dei primi due mesi dell'anno che ci aspettano".

- Il secondo tempo di Gattuso a Dubai: "Mi ha reso felice come uomo, così come lo sarà con Cassano".

- Si inizia parlando di Thiago Silva: "Nella partita di Bologna ha fatto due errori: è una cosa strana. Domani sarà una partita tosta, giocare a Bergamo non è facile. Loro hanno un buon impianto di gioco".

- Prima conferenza stampa pre-campionato per Mister Allegri in questo 2012. Tra pochi minuti il tecnico toscano scenderà nella sale conferenze per rispondere a domande, quesiti e dubbi dei giornalisti presenti in vista della partita di domani e sull'esperienza appena conclusa in quel di Dubai. L'evento sarà trasmesso in diretta da Milan Channel, seguilo live qui su MilanNews.it!