Ibra supremacy per tre punti pesantissimi aspettando il derby.....

Ibra supremacy per tre punti pesantissimi aspettando il derby.....MilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA
domenica 8 gennaio 2012, 17:41Pagelle
di Francesco Somma

Ecco le pagelle di Atalanta-Milan 0-2:

Abbiati 6: Sempre puntuale nelle uscite, si fa trovare pronto anche sulla velenosa conclusione di Cigarini al minuto 53.

Bonera 6: Come sempre quando schierato a destra disputa una gara attenta soprattutto in fase difensiva.

Mexes 6,5: Prestazione maiuscola al fianco del signor Thiago, se questa è la coppia del futuro i tifosi possono dormire sonni tranquilli…..

Thiago Silva 7: Insormontabile.

Zambrotta 6: Al rientro dal primo minuto contro un cliente a dir poco scomodo come Schelotto riesce a cavarsela disputando una partita di esperienza e massima attenzione.

Van Bommel  6: Cigarini, Padoin & co gli riservano un bel po’ di attenzioni ma lui esce sempre a testa alta dalle trincee del centrocampo bergamasco.

Nocerino 6,5: Animus pugnandi, si batte e ringhia su ogni pallone che capiti dalle sue parti, la sostanza del centrocampo rossonero è lui anche se ha il demerito di trovarsi la palla del 3-0 fra i piedi senza buttarla dentro.

Emanuelson  5,5: Nonostante tanto impegno e tanta corsa, non riesce a sostenere quasi mai l’azione offensiva sbagliando troppo in fase d’impostazione.

Boateng 7: Per tutta la partita latita tra centrocampo e attacco giocando ma al minuto 83 eccolo sbucare alle spalle di tutti e fulminare consigli per il gol che chiude i conti.

Pato 6: Primo tempo volenteroso anche se poco lucido, ha il merito di procurarsi il penalty che apre i giochi, scompare gradualmente nella seconda frazione. (67’ Robinho 6,5)

Ibrahimovic 7,5: Ancora una volta la sua firma su tre punti difficili quanto fondamentali.

Allegri 6: Nonostante le assenze e un unico cambio effettuato riesce a vincere laddove nessuno aveva potuto in tutto il 2011. Bravo Max!