LIVE MN - UFFICIALE: Allegri ha rinnovato fino al 2014: "Sono felice, ringrazio Berlusconi e Galliani. L'obiettivo è di rivincere lo scudetto e andare avanti in Champions"

LIVE MN - UFFICIALE: Allegri ha rinnovato fino al 2014: "Sono felice, ringrazio Berlusconi e Galliani. L'obiettivo è di rivincere lo scudetto e andare avanti in Champions"MilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 13 gennaio 2012, 19:19Primo Piano
di Antonio Vitiello
in redazione Antonio Vitiello, inviato sul posto Pietro Mazzara

19.15 - Ecco le prime dichiarazioni rilasciate a “Milan Channel” dal mister rossonero dopo la firma apposta sul rinnovo del contratto che lo legherà al club di via Turati fino al giugno 2014: “Innanzitutto sono felice dell’opportunità di poter lavorare ancora altri due anni. Ringrazio il presidente Berlusconi e il dott. Galliani per questo, ora ci sono tutti i presupposti per continuare quello che abbiamo iniziato l’anno scorso. Il derby? Sarà importante come il secondo dell’anno scorso. L’obiettivo è di fare una grande partita e di arrivare in fondo alla stagione cercando di vincere il campionato, andare avanti in Champions e far bene in Coppa Italia”.

18.30 - E' terminato il vertice di mercato tra Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, tra pochi minuti i due dovrebbero lasciare la sede di via Turati.

18.02 - Il summit di mercato è ancora in corso. Allegri è negli uffici di via Turati insieme a Galliani dove stanno discutendo delle mosse da mettere in atto entro il 31 gennaio e forse anche per giugno, visto che Allegri ha rinnovato fino al 2014. C'è anche l'agente Fifa Ernesto Bronzetti, mentre Giuseppe Riso (procuratore italiano di Tevez) è andato via da un'oretta.

17.21 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it in via Turati, Riso è andato via dalla sede del Milan. In questo momento c'è in corso un summit di mercato tra Allegri e Galliani.

17.00 - Arriva in sede anche Giuseppe Riso, agente italiano di Carlos Tevez.

16.50 - Arriva anche il comunicato dal sito ufficiale rossonero: "A.C. Milan comunica che Massimiliano Allegri ha prolungato il contratto al 30 giugno 2014".

16.45 - Il tecnico milanista è arrivato alle 16.10 in sede ma è entrato da una porta secondaria per evitare i giornalisti presenti sul posto.

16.40 - Il tecnico rossonero ha rinnovato fino al 2014. A sorpresa l’allenatore del Milan in sede ha trovato l’accordo con Galliani sul prolungamento del contratto. In questo momento Allegri è ancora negli uffici di via Turati.

16.36 - E’ arrivato in via Turati il responsabile della comunicazione del Milan, uscito poco prima di Allegri da Milanello, quindi il tecnico rossonero a breve sarà in sede.

16.14 - E' appena arrivato in sede Ernesto Brozetti, agente FIFA e figura molto legata al Milan. In passato è stato l'intermediario in Spagna delle trattative rossonere.

16.10 - Ricordiamo che l'incontro di oggi oltre a fare il punto sul mercato, servirà anche per sbloccare il rinnovo di Allegri. Il tecnico toscano chiede 3 milioni, il Milan ne ha proposti 2 fissi, più 500 mila euro al raggiungimento della Champions League. Allegri e Galliani, tra pochi minuti si riaggiorneranno.

16.00 - In attesa di mister Allegri iniziano ad arrivare i primi giornalsiti in via Turati

15.02 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it presente in via Turati, l'incontro tra Galliani e il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, è stato rinviato di qualche minuto poichè il mister rossonero si è trattenuto oltremodo a Milanello per preparare la squadra in vista del derby.

14.38 - Tra 15 minuti circa previsto l'arrivo del mister che incontrerà Galliani.

14.30 - Non si parlerà solo del rinnovo di Allegri. In via Turati oggi il mister dei rossoneri farà il punto con Galliani sulle trattative di mercato che ieri hanno spopolato sulle pagine dei maggiori siti mondiali. Probabilmente studieranno le contromosse dopo il no di Pato al Psg.

14.00 - L'incontro dovrebbe avvenire verso le 15. In ballo c'è il futuro di mister Allegri al Milan.

13.26 - Non c'è molta folla sotto gli uffici del Milan in via Turati, evidentemente la trattativa tra Galliani e Allegri sta avvenendo in tutta tranquillità. Il faccia a faccia potrebbe essere un segnale importante per il tecnico prima di affrontare una sfida delicata come il derby di domenica sera a San Siro.

13.25 - L'incontro non è ancora iniziato perchè Allegri aveva la seduta di allenamento alle 12 a Milanello.

13.20 - Il tecnico toscano vorrebbe circa 3 milioni di euro, mentre la soceità rossonera ne offre 2,5 più bonus.

13.15 - Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo di mister Allegri. Noi di MilanNews.it vi aggiorneremo direttamente dalla sede del Milan, in via Turati, con i nostri inviati.