Merkel: "Un onore tornare al Milan, mi hanno voluto fortemente"

Merkel: "Un onore tornare al Milan, mi hanno voluto fortemente"MilanNews.it
© foto di Roberto Gabriele
mercoledì 18 gennaio 2012, 14:45News
di Matteo Calcagni
fonte alexandermerkel.blogspot.com

Ecco di seguito la lettera pubblicata da Alexander Merkel sul proprio blog ufficiale "alexandermerkel.blogspot.com" in merito al suo trasferimento al Milan.

Salve a tutti.

Grande novità: sono tornato di nuovo al Milan. Sicuramente per molti di voi sarà una sorpresa inattesa come tutto sia successo così velocemente ed anch’io, alla fine, avevo deciso solo fino a pochi giorni fa di restare nel Genoa. Circa due settimane fa ho appreso che il Milan aveva, ancora una volta, mostrato un forte interesse a riavermi e, in verità, non me ne sono occupato più di tanto, non solo perché il Presidente del Genoa Enrico Preziosi aveva sempre e comunque sottolineato la sua ferma volontà di tenermi in squadra, quanto piuttosto il fatto di avere giocato e di aver vissuto qui molto volentieri. Genova è una città straordinaria e la sua squadra meravigliosa, supportata, peraltro, da fan davvero sorprendenti.



Ma ecco che il Milan ha mostrato un interesse ancora più forte a volermi rinnovare il contratto ed il Genoa, alla fine, è stato d’accordo. Per me è veramente un onore essere rimasto come un bellissimo ricordo nel cuore di questa squadra e, ancora di più, che la Federazione abbia colto l’occasione di volermi riprendere al più presto.

Ovviamente è una grande cosa per me essere tornato al Milan: i rossoneri sono tra i primi classificati della serie A e agli ottavi di finale della Champion League.
Confesso che, oltretutto, sono emotivamente molto legato a questa squadra, a cui sono, peraltro, particolarmente grato, insieme al suo allenatore Massimiliano Allegri ed entrambi vorrei ripagarli per tutto ciò che mi è stato dato.

Mi auguro davvero che i fan di questa squadra siano felici per il mio rientro e, che tutti gli altri, possano, in futuro, sostenermi fedelmente!

Un caro saluto e a presto,