LIVE MN - Maxi Lopez-Tevez - Galliani domani non volerà a Londra per l'Apache. Kia porta avanti la trattativa col City

LIVE MN - Maxi Lopez-Tevez - Galliani domani non volerà a Londra per l'Apache. Kia porta avanti la trattativa col CityMilanNews.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
lunedì 23 gennaio 2012, 20:45Primo Piano
di Matteo Calcagni
Aggiornamenti a cura di Matteo Calcagni e Pietro Mazzara

- Gianluca Di Marzio, intervenuto a "Sky Sport 24", ha fatto il punto sulla situazione Tevez-Maxi Lopez. L'arrivo di entrambi gli attaccanti, secondo l'esperto di mercato, potrebbe avvenire soltanto in caso di un ritorno di fiamma del PSG per Pato. Se il brasiliano sarà ceduto, allora il Milan potrebbe prendere la coppia argentina. L'ipotizzato viaggio di Galliani a Londra, previsto per la giornata di domani, stando a Di Marzio non dovrebbe verificarsi. In Inghilterra c'è già Kia Joorabchian che sta portando avanti la trattativa con il City: l'offerta del Milan sembra orientata verso un prestito con obbligo di riscatto condizionato ad una cessione.

- Andrea D'Amico, intervistato da "Sky Sport 24" al Gran Galà del Calcio, ha parlato della questione Maxi Lopez: "Col Milan abbiamo fatto tutto bene, abbiamo trovato l'accordo e personalmente sono ottimista. Bisogna aspettare l'evolversi della situazione Tevez per l'ufficialità. Le due operazioni sono legate? Galliani ha fatto bene a cautelarsi con un grande giocatore come Maxi, potendo sedersi al tavolo della trattativa col Manchester City con un'alternativa. Poi, anche se arrivasse Tevez, Maxi sarebbe utilissimo visto l'infortunio di Pato e l'attuale indisponibilità di Tevez, che dovrà rimettersi in forma e non può giocare la Champions".

- Adriano Galliani, all'uscita dalla Lega Calcio, è sembrato meno categorico sull'impossibilità dell'approdo contemporaneo di Tevez e Maxi Lopez. Ecco quanto riportato da "Sky Sport 24": "Se possono arrivare entrambi? In linea di principio non è possibile... Tevez vuole solo il Milan? Mi fa piacere, anche noi lo vogliamo, ora dipende dal City. Pato va via a giugno? No, ha un contratto lungo con noi. Il campionato? Bene il girone d'andata, speriamo di avere meno infortuni ora. Se arriva qualcuno a centrocampo? No".

- Maxi Lopez, intercettato a Milano dai microfoni di "Telelombardia - QSVS", non ha voluto sbilanciarsi, mostrando però un inequivocabile sorriso: "E' fatta? Dobbiamo aspettare un po'. Se posso parlare? No, magari domani o dopodomani".

- Potrebbe non arrivare oggi l'ufficialità del passaggio di Maxi Lopez al Milan. L'attaccante, come noto, è consapevole della sua posizione in questo momento e non è da escludere che, nei prossimi giorni, Galliani possa provare a portare un nuovo assalto a Tevez.

- Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com è in corso l'incontro fra Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez e il Milan. Per la serata di oggi è attesa con buone probabilità la fumata bianca.

- La notizia dell'arrivo a Milano di Maxi Lopez è arrivata anche in quel di Londra dove Kia Joorabchian e Giuseppe Riso stanno aspettando notizie da Adriano Galliani in merito alla nuova strategia da apportare per provare a portare Carlitos Tevez in rossonero. La pista per l'Apache resta ancora aperta.

- Andrea D'Amico, agente di Maxi Lopez, ha parlato a "Sky Sport 24": "Il giocatore è molto contento, c'è da aspettare ancora un po' per la questione Tevez, ma c'è già l'accordo con il Milan. Tevez esclude Maxi o viceversa? La risposta di Galliani è stata esaustiva, ma è chiaro che visto l'infortunio di Pato e il fatto che Tevez non può giocare in Champions, servirebbe anche Maxi, ma io sono di parte... Fin quando aspetterete il Milan? C'è un progetto con loro... Se salta il Milan c'è ancora il Fulham? No, c'è solo il Milan".

- Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Maxi Lopez, che è già a Milano, dovrebbe sostenere a breve le visite mediche con il Milan.

- Pietro Lo Monaco, giunto anch'egli in Lega, ha aggiunto le seguenti parole sulla vicenda Maxi Lopez a "Gazzetta.it": "Il Milan deve sistemare una piccola cosa, a dire il vero l'accordo c'era già da tempo, e a questo punto può anche darsi che Maxi giochi la prossima partita col club rossonero".

- Adriano Galliani, arrivato in Lega Calcio, ha negato il possibile doppio colpo Tevez-Maxi Lopez. Ecco le sue parole riportate da "Gazzetta.it": "L'accordo tra il Catania e il Milan c'è. E' molto probabile che Maxi arrivi perché c'interessa molto. Se non arriverà Tevez, arriverà lui. Non tutti e due: o l'uno o l'altro. Aspettiamo comunque ancora qualche giorno. La voglia di Milan di Tevez fa molto piacere, ma anche noi abbiamo voglia che arrivi. La scadenza per Tevez è il 31? Vagamente".

- Pietro Lo Monaco, intercettato da MilanNews.it dopo il summit in via Turati, ha aggiunto le seguenti parole: “C’è un accordo di massima con il Milan ma non c’è nulla d’ufficiale. Aspetteremo altri 3-4 giorni per aspettare cosa farà nei prossimi giorni”. E’ ormai evidente che la società rossonera vuole prima porre fine, sia esso positivo che negativo, alla trattativa per Tevez (l’intermediario Giuseppe Riso è ancora a Londra). Maxi Lopez ha un accordo con il Fulham ma vuole il Milan e aspetta la decisione dei rossoneri.

- Ormai manca solo l'ufficialità, Maxi Lopez vestirà la casacca rossonera. Inequivocabili le parole di Pietro Lo Monaco, ds del Catania, riportate da "Sky Sport 24": "Maxi è virtualmente un giocatore del Milan, bisognerà aspettare le prossime ore o i prossimi giorni, Il Milan deve risolvere alcune situazioni. L'affare è chiuso e l'ipotesi Fulham è chiusa, dato che il giocatore voleva solo il Milan". Sempre secondo quanto rivelato dalla televisione satellitare, Andrea D'Amico, agente dell'argentino, ha invece dichiarato che il giocatore è "al 100% del Milan. Sono ottimista per il buon esito dell’operazione".