Bisogna virare sul centrocampo: già bloccati due nomi

Bisogna virare sul centrocampo: già bloccati due nomiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 27 gennaio 2012, 12:15Milanello in rosa
di Gaia Brunelli
Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione "Il Campionato dei Campioni" in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

Ci mancava solo l’infortunio di Merkel. Dopo il forfait di Flamini, Gattuso, ora Aquilani e Van Bommel, il problema sul centro destra si ripropone anche dopo averne rattoppato le lacune con il giovane tedesco. Distorsione al ginocchio e tempi di recupero da valutare. Ora è fondamentale trovare almeno due giocatori da inserire in mediana per non rimanere senza ora che al Milan attende un mese in cui giocherà 7 partite e tutte molto molto importanti. La Juventus sembra si sia allontanata da Nainggolan anche perché il Cagliari non accetta contropartite, ma vuole liquidi e subito. Il Milan potrebbe passare all’attacco e cercare un compromesso con Cellino per portarsi in rossonero in giocatore belga, già seguito anche da molti club esteri. Galliani, a questo punto, oltre a risolvere la questione attacco con due argentini che si contendono la maglia rossonera, dovrà sferrare l’assalto a un mediano di valore. Come detto, Nainggolan potrebbe essere una strada percorribile.

L’altra porta a Montolivo che era già sicuro di arrivare a giugno, ma le circostanze condizionano le scelte di mercato e il Milan potrebbe essere costretto a dare qualcosa alla Fiorentina per portare il giocatore azzurro a Milano già a gennaio. Resta da capire anche la questione Guarin. Anche in questo caso la Juventus sembra aver abbandonato le tracce del colombiano, mentre rimane attivo l’interesse dell’Inter. Il 25enne centrocampista del Porto potrebbe essere davvero un ottimo colpo nel mercato invernale. E’ un giocatore duttile e soprattutto ha mostrato ottima facilità di inserimenti, aspetto che ad Allegri piace molto. Mancano davvero pochi giorni alla fine del mercato e il Milan ha la necessità di infoltire un reparto subissato dagli infortuni. E’ vero anche che la diatriba con il City per portare Tevez in rossonero e la spasmodica attesa di Maxi Lopez fanno perdere tante energie, ma le necessità al momento sembrano essere altrove. E gennaio è il mese giusto per sistemare la rosa e ringiovanirla anche in proiezione futura.