LIVE MN - Allegri: "Dispiace per Tevez, contento di Maxi. El Shaarawy? Forse parte titolare. Mercato? Chiude il 31..."

LIVE MN - Allegri: "Dispiace per Tevez, contento di Maxi. El Shaarawy? Forse parte titolare. Mercato? Chiude il 31..."
© foto di Milan news
sabato 28 gennaio 2012, 12:10Primo Piano
di Alberto Vaneria
Premi F5 per aggiornare la diretta

La conferenza stampa di Mister Allegri è conclusa.

- Valutazione complessiva del Milan: "Abbiamo fatto dei buon risultati sia in campionato e in Coppa Italia, a parte il derby: una partita non bellissima dal punto di vista del gioco. Non credo meritavamo di perdere, poi siamo ripartiti bene. Possiamo ancora crescere sotto il punto di vista del gioco, e lo faremo. La concentrazione nel prossimo mese crescerà ancor di più da parte di tutti".

- Maxi Lopez convocato per domani?: "Non so se oggi si allenerà con noi, non l'ho ancora visto".

- Mercato a centrocampo: "Siamo già 30 e siamo già troppi. Aspettiamo la partita di domani sera... al momento stiamo bene così. Se perdo i giocatori non ci possiamo far niente".

- Infortunati: "Pato dovrebbe iniziare la rieducazione tra poco. Merkel: minimo l'abbiamo perso per un mese. Gattuso: ha finito la cura ieri e oggi verrà qui a Milanello. Cassano: sta concludendo l'iter per poi avere l'idoneità. Yepes: sta andando bene, fine febbraio-inizi di marzo". 

- Mercato e Tevez-novela: "Dispiace per Tevez, lui voleva venire al Milan. In ogni caso sono felice di Maxi Lopez, ringrazio la Società per il regalo che mi è stato fatto. Casella da extracomunitario da riempire? Il mercato chiude il 31...".

- La sfida con la Juve: "Ci abitueremo con le squadre bianconere, giocheremo anche con Cesena e Udinese. Febbraio sarà un mese tosto. Ci vorrà un po' di fortuna con gli infortunati e avere una buona condizione fisica".

- Su El Shaarawy: "Mi è piaciuto molto. Sta tirando fuori le sue qualità, ha ancora molto da migliorare. Ha 19 anni e non deve avere responsabilità, quelle le hanno gli altri. I ragazzi così ti esplodono in mano da un giorno all'altro. Potrebbe partire titolare, ma dovrò valutare".

- Sulla formazione: "Gioca Abbiati, potrebbe rientrare. Mesbah? Dovrò valutare, in quel ruolo sono coperto. In avanti? Devo valutare, può darsi che giocheremo con le due punti. Ambrosini? Devo valutare, anche perchè devo scegliere il mediano destro".

- Sul Cagliari: "Rientra Conti, hanno acquisito Dessena e Pinilla. Bisognerà fare un'ottima partita, come del resto tutte le altre".

- Il gioco espresso con la Lazio: "I ragazzi hanno fatto una buona partita, giocando abbastanza bene a parte qualche sbavatura difensiva a inizio partita. Nel secondo tempo non abbiamo concesso niente, noi abbiamo fatto bene. Il Cagliari gioca bene, quando gioca con le grandi si esalta. D'ora in avanti saranno tutti importanti".

- Si inizia dal mercato e l'impegno della società nel calciomercato: "Mi ritengo un allenatore fortunato. Il Milan nell'ultimo anno e mezzo ha acquistato 20 giocatori, sono arrivati dei campioni e degli ottimi giocatori. Maxi è fisico e tecnico. Può giocare da solo o insieme ad altri, dato che abbiamo giocatori che spesso e volentieri vanno fuori dall'area. Farà bene al Milan".

- Tra pochi minuti Massimiliano Allegri scenderà nella sala conferenze di Milanello per dar vita alla consueta conferenza stampa. Presumibilmente saranno diverse le domande, in particolar modo dopo l'acquisizione a titolo definitivo di Maxi Lopez, ma anche sulla partita di domani contro il Cagliari. L'evento è trasmesso su Milan Channel, seguilo su  MilanNews.it!