...Tevez: Milan in "all-in", il bluff sembra riuscito

...Tevez: Milan in "all-in", il bluff sembra riuscitoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 29 gennaio 2012, 18:20Focus On...
di Emiliano Cuppone

Eccoci di nuovo a parlare della “Teveznovela”, vicenda infinita di un affare annunciato da tempo.
Non ci avevamo creduto fino in fondo venerdì sera, la dead line imposta da Galliani alle 19 del 27 gennaio non convinceva, strano che l’ad rossonero non provasse fino all’ultimo momento a strappare questo campione assoluto alla concorrenza.
Un bluff dopo l’altro in una trattativa di mercato che ha preso sempre più le sembianze di una partita a poker fra Galliani ed il City, con attori non protagonisti l’Inter ed il Psg.

Il numero due di via Turati aveva già detto che la vicenda era chiusa dopo il presunto rifiuto di Pato al Psg (non abbiamo mai creduto sino in fondo a quella trattativa almeno in ottica presente), aveva stanato così l’Inter, ritiratasi dopo un’offerta che è parsa a tutti come azione di disturbo e nulla più, aveva estromesso concretamente il Psg, per tornare a trattare libero da intrusioni e per mettere in una situazione di “sudditanza” i citizens.
L’ha fatta di nuovo a tutti (o quasi) la vecchia volpe del mercato Galliani, ha fatto credere che Maxi Lopez fosse un’alternativa all’Apache (abbiamo “scoperto” dopo che in realtà la “gallina” argentina sarebbe arrivata a Milanello a prescindere da Tevez), ha provato a chiudere l’affare con il City, ma, con la calma di chi sa di essere in una posizione di assoluto dominio della situazione, ha voluto rimandare ancora, con l’ennesimo bluff, alzandosi dal tavolo virtuale delle trattative che sembra essere coperto da un panno verde.
Si è scrollato di dosso la pressione dei media l’ad del diavolo, ha presentato Maxi Lopez, convinto che gli inglesi sarebbero tornati a bussare in via Turati per provare a liberarsi di quell’ingaggio troppo ingombrante per un fuori rosa.
Stando alle ultime indiscrezioni ciò si è avverato, Al Mubarak e co., dopo le parole non certo dolci riservate alla dirigenza rossonera, hanno dovuto piegare nuovamente il capo e ripresentarsi al cospetto di un sorridente Adriano Galliani, pronto a chiudere quella che sembra essere una delle trattative più lunghe degli ultimi anni.
Si attendono notizie in merito, aspettiamo le dichiarazioni dei protagonisti (siamo convinto che non tarderanno le risposte, durante e dopo la sfida con il Cagliari di questa sera) e siamo pronti ad accogliere le novità che giungeranno dal “fronte Apache”, con la speranza che il Milan vada in all-in e strappi un piatto ricco di qualità offensiva e gol da aggiungersi alla rosa di Allegri.