Tassotti: "C'è fiducia in Mesbah, El Shaarawy è in grande crescita"

Tassotti: "C'è fiducia in Mesbah, El Shaarawy è in grande crescita"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
domenica 29 gennaio 2012, 20:29Twitch
di Emiliano Cuppone

Solito appuntamento prepartita su “Skysport” per Mauro Tassotti, si parla di Mesbah: “In questo periodo non abbiamo trovato il titolare sulla fascia sinistra, si sono alternati in tanti, e stiamo cercando il titolare.

Mesbah ha esordito in settimana giocando molto bene, chiaro che deve trovare i meccanismi con gli altri, dobbiamo capirlo anche noi, ma oggi abbiamo avuto un problema con Antonini e schieriamo lui”.
Sull’utilizzo di Emanuelson come mezz’ala destra, il ruolo “maledetto” del Milan: “Abbiamo avuto tanti problemi in quel ruolo, oggi giocherà Emanuelson e dovrà adattarsi, ma è duttile, è abituato a cambiare l’ha fatto con l’Ajax ed anche con noi”.
Una battuta sullal tentazione di schierare El Shaarawy e giocare con il tridente: “El Shaarawy sta facendo molto bene, ce ne siamo accorti anche noi, nel corso della partita si può inserire, nell’ultimo periodo è cresciuto molto e sapremo sfruttarlo”.
Sulla scelta di schierare Seedorf trequartista ed Emanuelson mezz’ala: “Clarence è un giocatore che si può adattare a fare la mezz’ala destra, ma riteniamo che non sia il suo ruolo, gioca sicuramente meglio da mezza punta o da mezz’ala destra, poi si potrà alternare con Emanuelson durante la partita scambiandosi la posizione”.