Ballardini: "Non siamo stati il solito Cagliari, Milan e Juve sono due squadre molto diverse"

Ballardini: "Non siamo stati il solito Cagliari, Milan e Juve sono due squadre molto diverse"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 gennaio 2012, 23:05Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport”, Ballardini ha mostrato tutta la sua delusione per la netta sconfitta del Cagliari a San Siro: “La prima mezz’ora abbiamo contenuto, ma questo non è il Cagliari che mi piace, dobbiamo essere più aggressivi specie con le grandi squadre, abbassarsi troppo comporta che prima o poi ti puniscano. Il Cagliari nel recente passato ha fatto ottime partite, ma questa sera non siamo riusciti a fare bene, credo che possiamo fare molto meglio”.
Sulla prova dell’ultimo arrivato: “Pinilla mi è piaciuto molto per l’impegno e le qualità che ha mostrato anche questa sera”.
Sull’assenza di pressing degli attaccanti cagliaritani: “Il pressing noi l’iniziamo sempre con gli attaccanti, ma se loro arretrano troppo e non attaccano i difensori avversari andiamo in difficoltà.

Noi abbiamo attaccanti di corsa, di solito molto generosi, ma oggi dagli attaccanti, passando per i centrocampisti e finendo con i difensori non abbiamo aggredito ed abbiamo sofferto troppo”.
Sulle differenze fra Milan e Juve: “Sono due squadre completamente diverse, il Cagliari ha avuto un atteggiamento diverso a Torino con la Juventus, lì andavamo a prendere subito gli avversari con gli attaccanti, mentre stasera non l’abbiamo fatto e tirandosi indietro si fa molta più fatica perché non riusciamo a recuperare la palla”.
Sulla possibile permanenza di Nainggolan: “Io non conto niente nel mercato, mi fido di quello che dice il presidente”.