LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dirigenza presuntuosa" di Pididd

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Dirigenza presuntuosa" di PididdMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 4 febbraio 2012, 17:50La lettera del tifoso
di Antonio Vitiello

Diificile stabilire chi sia la persona o le persone che al Milan hanno il potere decisionale di decidere o meno se acquistare un calciatore , tuttavia mi rimane facile immaginare che siano proprio Galliani e Berlusconi a decidere e non serto Allegri .
Prima che il Milan acquistasse Mesbah mi è bastato vedere 3 o 4 filmati su youtube per capire che il giocatore è molto modesto e di sicuro non da Milan . Mesbah è un giocatore molto simile ad Emanuelson , ma tecnicamente molto inferiore all'olandese . Entrambi sono giocatori con grossi difetti . Toccano troppe volte la palla prima di passarla ad un compagno e poi quando corrono con la palla al piede viaggiano sempre a testa bassa . Lo stesso Muntari è un giocatore per il quale non capisco davvero il motivo per acquistarlo . Non sono piu' i tempi in cui l'Inter ci vendeva Pirlo e Seedorf . Se in casa neroazzurra hanno messo fuori rosa questo giocatore , un motivo ci sarà !
Il Milan sta diventando una squadra di calciatori svincolati e senza contratto; praticamente di scarti  e comunque giocatori che al momento dell'acquisto non fanno parte del calcio che conta davvero .
Cari Galliani e Berlusconi , la storia insegna che per vincere campionati e coppe ci vogliono giocatori buoni e motivati oltre che ad un buon allenatore e a questo punto mi sembra proprio di poter dire che attualmente al Milan mancano tutte queste cose e quindi non vincerà assolutamente nulla .

....Ma spero di sbagliarmi !! Invece la vostra presunzione vi porta a pensare che acquistando a basso prezzo giocatori rifiutati da altre squadre e con i vostri schemi studiati a tavolino tra un bicchiere di vino e l'altro durante le cene da Giannino , riescano a portare al Milan grandi e insperati successi . Io capisco benissimo che le persone ricche come voi si sentono come se fossero il Dio sulla terra ,  Io però Vi consiglio invece di fare un viaggio presso qualche santuario e fare un bagno di umiltà !
La sconfitta con la Lazio è soltanto il frutto della vostra arroganza oltre che dell'incapacità di Mister Allegri e la svogliatezza di Ibra ( che per me rimane insieme a Thiago Silva gli unici veri fuoriclasse che abbiamo nella rosa ) non è altro che figlia della consapevolezza di giocare in una squadra di giocatori molto mediocri e sopra valutati .
Addentrandomi invece negli aspetti tecnici , direi piuttosto che la sconfitta con la Lazio è dovuta soprattutto al fatto che il Milan attaccava gli spazi e la profondità dell'area avversaria con pochi uomini . Infatti quando la palla arrivava nei pressi dell'area della Lazio si vedeva sempre il pallone in mezzo a 6 o 7 uomini della Lazio contro 3 o 4 del Milan , per cui rimaneva molto difficile penetrare la difesa . Nesta e Thiago Silva sono stati per tutta la partita troppo bassi e quindi la nostra squadra era troppo lunga e quindi non si riusciva e portare i giocatori sulla tre quarti e nell'area avversaria . La tattica della Lazio era molto chiara : gioicare con le 2 linee difensive molto vicine , abbassarsi piano piano e poi rubare palla e ripartire in contropiede e quindi il Milan avrebbe dovuto osare di piu' , cioè giocare con un 2-6-2 molto alto in modo che i nostri centrocampisti avessero la possibilità di difendere bene con i recuperi ma anche la possibilità di infilare velocemente in mezzo alla difesa avversaria e poi infine i nostri due attaccanti avrebbero dovuto fare piu' movimento per non dare punti di riferimento .
Mi dispiace dirlo , ma purtroppo quest'anno per il Milan sarà un anno disastroso !!....usciamo subito al prossimo turno di Champion League , lo scudetto è già scritto che è della Juve e poi mi sa che anche in Coppa Italia la perdiamo perchè giocando male come stiamo giocando adesso non ci meritiamo assolutamente niente .
Il Milan per essere al pari di Barcellona e Real Madrid , deve vendere 10 giocari e comprare 10 veri campioni . Infine consiglio al Milan di provare a prendere un buon allenatore di calcio a 5 e di farlo provare ad allenare il Milan insieme a Tassotti . Forse così riusciremo a trovare in attacco quella fantasia necessaria per fare gol e vincere .
Un Saluto a Tutti .
Pididd.