LA LETTERA DEL TIFOSO: "Strategie" di Alessio

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Strategie" di AlessioMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 8 febbraio 2012, 09:55La lettera del tifoso
di Alberto Vaneria
Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

Cari tifosi, gentile redazione voglio soffermarmi su ciò che sarà il futuro del Milan e provare a consigliare delle strategie.
Partite senza Ibra: dentro senza troppi dubbi Maxi Lopez ed El Shaarawy con superpippo pronto ad entrare a gare in corso e poi sta recuperando un certo Pato.
Partite di coppa e di campionato contro la Juventus: mentalizzare i giocatori caricandoli anche di responsabilità...magari alimentando anche qualche tensione...è la prova del nove perché se recepiscono bene tirano fuori tutto e la Juventus la battiamo altrimenti sarà l’ennesima sfida con una grande (che tra l’altro ci sta davanti) che non portiamo a casa e quindi addio sogni di gloria.
Mercato estivo: Fuori Robinho, il Santos con la promozione per il mondiale è disposto a fare ponti d’oro per averlo...andrebbe bene riprendere anche qualcosa meno o al pari di quanto è stato pagato anche perché il degno sostituto è in casa e si chiama El Shaarawy!!! Laterale sinistro di qualità cercasi...serve di spendere qualche soldo li per forza. Campione in mezzo al campo....vanno bene i Montolivo a parametro zero ma il crac serve sennò in Europa niente salto di qualità. Capitolo portiere....valutare bene se Donnaruma è da riportare a casa...io credo di si...una stagione alle spalle di Amelia o Abbiati (scegliere tra uno o l’altro) e poi lanciarlo definitivamente. Difensore centrale...se Nesta smette allora anche li serve un crac....un colpo alla Galliani stile Thiago Silva anche se quest’ultimo e Mexes sono una discreta garanzia. Infine la punta. Tevez o non Tevez? Sinceramente tra lui in forma e Pato in forma tengo Pato...la questione però è sempre la stessa: Pato riuscirà una volta per tutte ad essere in forma (quindi pochi infortuni e poca svogliatezza) in maniera costante in una stagione intera??? Domanda la cui risposta vale un milione di dollari ma per quello c’è il presidente!
Un saluto e forza Milan!

Alessio