Benetti: "Ho il cuore diviso a metà, Allegri punti su El Shaarawy"

Benetti: "Ho il cuore diviso a metà, Allegri punti su El Shaarawy"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 8 febbraio 2012, 19:45News
di Antonio Vitiello
fonte di Nicolò Schira per TuttoJuve.com

Domani sera inizierà ufficialmente con la semifinale di Coppa Italia il braccio di ferro fra Juventus e Milan. Infatti oltre alla coccarda tricolore le due gloriose compagini si contendono anche lo Scudetto. Per capire quale delle due squadre sia la favorita per il trono di campione d'Italia, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Romeo Benetti.

Domani c'è Milan-Juve, che sfida si aspetta?

Mi auguro sia una bella partita. Sono stato bene in entrambe le società e ho vinto con tutte e due, perciò ho il cuore diviso esattamente a metà. Facciamo così: mi auguro il primo tempo a favore di una e il secondo per l'altra".

Quindi alla fine sarà pareggio...

"No. Il pareggio non serve a nessuna, credo che una delle due prevarrà".

I rossoneri in campionato dovranno fare a meno di Ibra...

"I rossoneri stanno attraversando un momento difficile, però il Milan può superarlo senza problemi a patto che nel frattempo limiti i danni e non perda troppo terreno in classifica. Bisogna fare di necessità virtù, la rosa è ampia e credo che Allegri darà spazio al giovane El Shaarawy e a Maxi Lopez quale soluzione ottimale per sopperire all'assenza di Ibrahimovic".

La Juve invece stenta troppo con le piccole...

"Non sono da sottovalutare le piccole. Oggi squadre come Catania e Siena hanno individualità importanti da tenere in considerazione. In una stagione a volte bisogna sapere accettare il risultato. L'importante è non perdere; infatti bisogna sempre riuscire a muovere la classifica".

Dunque Juve favorita...

"La Juventus è l'unica squadra imbattuta fra le grandi d'Europa. Questo fattore depone certamente a favore dei bianconeri. Se mantienerranno questo ritmo, arriveranno in fondo. Però la squadra di Conte dev'essere più cinica con le piccole".