Il Faraone salva un Allegri sotto pressione. Contro l'Arsenal dei giovani date fiducia a questo piccolo fenomeno

Il Faraone salva un Allegri sotto pressione. Contro l'Arsenal dei giovani date fiducia a questo piccolo fenomenoMilanNews.it
domenica 12 febbraio 2012, 00:00Editoriale
di Stefano Peduzzi
Giornalista professionista dal 2003, curatore e conduttore dei programmi Campionato dei Campioni e Csiamo sul circuito Odeon Tv.Ogni giorno racconta il Milan sulle frequenze di Radio Reporter alle 18.40. Twitter: StePeduzzi

Non perdeva in casa da 10 mesi l’Udinese di Guidolin. Stava mantenendo anche ieri l’imbattibilità la squadra friulana di fronte al Milan impacciato delle ultime uscite. “Meritavamo di vincere noi!” ha tuonato a fine partita il tecnico veneto. Tutto sommato, gli dobbiamo dare ragione. Dall’altra parte Allegri ci ha messo 60’ per invertire la rotta: il cambio Nocerino-Maxi Lopez ha di fatto ribaltato la sorte di un incontro che sembrava stregato.
Era già pronto lo striscione degli juventini: “No Ibra? No party” che è stato riposto momentaneamente in soffitta. Erano già pronti i processi mediatici. Esagerato parlare di crisi, ma qualche critica questo Milan la deve accettare. Da apprezzare il carattere della squadra rossonera che ha saputo vincere, come spesso gli succede, grazie ai guizzi dei singoli. Maxi Lopez e, soprattutto, El Shaarawi che hanno fatto la differenza.
La prestazione di Udine, pur con tantissimi infortuni, non ha convinto. E non hanno convinto certe scelte di un nervosissimo Allegri che dopo l’espulsione patita col Napoli, è tornato anzitempo negli spogliatoi prima del fischio finale perché “El Shaarawi non aveva rispettato un ordine tattico”.
Allegri ultimamente è finito nel mirino della critica. Anche il suo vecchio maestro Galeone ha avuto modo di tirargli una frecciatina: “Max dovrebbe essere meno teso e più spavaldo”. Vedendo questo El Shaarawi ci si chiede perché ci sia stata così tanta paura nella prima parte di stagione a lanciare questa grande promessa del nostro calcio. Averlo lasciato fuori dalla prima lista Champions è stato uno degli errori più evidenti della gestione Allegri.
   A proposito, mercoledì a San Siro arriva l’Arsenal: in una partita il Milan si gioca una fetta di stagione. Gli errori stavolta andranno limitati al massimo. E quel ragazzino con la cresta in su, contro una squadra che fa della politica giovanile un suo credo, merita un’altra chance. Dal primo minuto, of course…

Vi aspettiamo questa sera dalle 23 su Odeon Tv e Sky canale  914 per parlare di Milan con una bella novità. Mandateci i vostri commenti già da ora via sms al 336-746384 o sulla nostra fan page “Campionato dei Campioni
– Odeon Tv”.