LIVE MN - Allegri: "Boa non partirà dall'inizio. Berlusconi è sempre vicino". T. Silva: "Pato fa la differenza"

LIVE MN - Allegri: "Boa non partirà dall'inizio. Berlusconi è sempre vicino". T. Silva: "Pato fa la differenza"MilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
martedì 14 febbraio 2012, 13:55Primo Piano
di Federico Gambaro

- Thiago: “Come vedo Pato? Spero possa tornare al massimo, è un grande giocatore ed è una grande persona, speriamo di vederlo presto in piena forma e al massimo livello. Quando sta bene è capace di fare la differenza e può farla anche domani. Sicuramente serve qualcosa in più per essere un leader aldilà della giovane età, ma ci sono tanti leader qui al Milan e loro ci conferiscono grande fiducia”.

- Allegri: “Un giocatore part-time in stile Henry? Non so come mi comporterei o se lo accetterei. Bisogna ritrovarcisi e bisogna vedere di quale giocatore si tratta. Sarebbero tante le valutazioni. Per Henry è stato, credo, più semplice visto che ha giocato lì molti anni e conosceva il gioco della squadra e l’ambiente”. 

- Allegri: “La notizia di Van Basten all’Heerenveen? Io scelgo i giocatori, gli allenatori li sceglie la società”.

- Allegri: “Seedorf e Van Bommel ancora qui l’anno prossimo? È prematuro pensare a questo, adesso dobbiamo pensare al campo e agli obiettivi della stagione”.

- Allegri: “Cosa penso dei nostri 3 olandesi? Sono molto contento di loro. Van Bommel è stato fondamentale l’anno scorso per lo scudetto, Seedorf ha vinto tanto, è un grande giocatore ancora grado di dare il suo contributo e Emanuelson sta facendo bene e sta crescendo”.

- Thiago: “Sarà una bella partita per il pubblico, speriamo di fare bene domani perché vorrebbe dire che saremo un po’ più tranquilli al ritorno”.

- Allegri: “Il collettivo dei Gunners è più pericoloso rispetto alle qualità di due grandi giocatori come Henry e Van Persie”.

- Thiago: “Se fermerò Van Persie? Non conosco il futuro, noi dobbiamo entrare concentrati e lasciamo al campo domani sera la risposta”.

- Allegri: “Le sconfitte con le inglesi? Non c’è un complesso di inferiorità, assolutamente. L’anno scorso abbiamo fatto un errore madornale all’andata, nella seconda invece meritavamo di vincere e passare il turno. L’Arsenal adesso è in ripresa e in ripresa e nella fase offensiva sono molto pericolosi”.

- Allegri: “Le dichiarazioni di Ibra sulla Champions? Non sono dichiarazioni di resa, non si arrende neanche nelle partitine. Credo debba essere sereno e non farsi ossessionare dalla Champions. Sta bene fisicamente e domani farà una grande partita”.

- Allegri: “Andare avanti agli ottavi è importante per migliorare quanto fatto l’anno scorso. Ma non ci deve condizionare troppo domani dobbiamo stare attenti, giocare bene tecnicamente e evitare qualche errore che ultimamente abbiamo fatto. Subire gol in casa diventerebbe pesante per il ritorno e non subirli sarebbe un bel vantaggio. Non dobbiamo concedergli i contropiedi e fare una partita di intensità”.

- Allegri: “E’ importante essere tornati alla vittoria ad Udine, è importante aver trovato un’affermazione in uno scontro diretto. E’ stata una vittoria voluta e cercata nel finale e meritata dai ragazzi”.

- Allegri: “El Shaarawy sta facendo molto bene, sta crescendo, ha 19 anni e non dobbiamo addossargli troppe responsabilità. Lui ha grandi qualità, è un grande finalizzatore ed è diventato uno dei titolari del Milan in attacco”.

- Thiago: “Henry rappresenta la loro storia, dobbiamo stare attenti a lui, è un giocatore di una qualità incomparabile”.

- Allegri: “Il Presidente si è fatto sempre sentire vicino alla squadra, la visita di Barbara Berlusconi me lo ha confermato”.

- Allegri: “Difficilmente Boateng partirà dall’inizio anche se domani potrei cambiare idea, stessa cosa per Pato, però rivederli, insieme anche a Nesta, è molto importante”.

- Thiago: “A Udine sono stati 3 punti importanti, sono fondamentali. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e domani sera non dobbiamo fare errori soprattutto in casa. L’Arsenal ha una grande squadra, non è solo Van Persie e dobbiamo stare attenti a tutti. Quando gioche con una squadra importante è sempre uno stimolo in più, speriamo di fare il nostro gioco e di essere accorti nella fase difensiva”.

- Allegri: “Sappiamo della forza dell’Arsenal con un buon collettivo e dei singoli che esaltano le loro caratteristiche. Bisognerà fare una gara attenta in fase difensiva anche perché è una sfida da 180 minuti”.

- Allegri: "Non so se possono tornare in campo coloro che hanno recuperato da poco, dovrò valutare"

- Tra poco, in diretta su Milan Channel, Milannews.it seguirà la conferenza stampa da Milanello del tecnico rossonero e del difensore brasiliano alla vigilia della grande notte di Champions a San Siro contro l'Arsenal valida per l'andata degli ottavi della massima competizione europea.