Cesare Maldini: "Paolo al Psg? Non vuole allenare!"

Cesare Maldini: "Paolo al Psg? Non vuole allenare!"MilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 15 febbraio 2012, 17:30Gli ex
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com
Il papà di Paolo Maldini non crede che il figlio andrà a Parigi da Leonardo

La notizia, rilanciata da Le Parisien, è di quelle gustose. Paolo Maldini la prossima stagione sarà il vice di Carlo Ancelotti sulla panchina del Paris Saint-Germain. Un'indiscrezione che Tuttomercatoweb.com ha voluto verificare con una fonte più che diretta: Cesare Maldini, padre dello storico numero 3 rossonero e grande bandiera del passato del Milan.

Paolo Maldini come vice di Ancelotti al Psg da giugno. Che dice, si può fare?
"Non credo proprio che adesso ci sia qualcosa. E' vero, era a Parigi ad una partita, ma era ospite di Ancelotti e non per trattare con i parigini. Il rapporto tra i due è di amicizia vera, sin da quando giocavano insieme".

Niente futuro in panchina?
"Ha sempre detto che non ha voglia di fare l'allenatore, che non gli piacerebbe, che in quel ruolo si vive male, si soffre troppo... Poi le cose possono cambiare, ma adesso non ha assolutamente intenzione di prendere in considerazione l'ipotesi".

A proposito di Milan: stasera i rossoneri sfidano l'Arsenal in Champions.
"Sarà una partita sicuramente molto sentita da parte rossonera; negli ultimi tempi gli inglesi hanno sempre messo in difficoltà il Milan ed avranno voglia di rivalsa soprattutto per la sconfitta contro il Tottenham della passata stagione. Quella di Allegri mi sembra una squadra in ripresa, sono fiducioso; l'Arsenal poi è un team molto giovane e questo può portare qualche problema, credo".

El Shaarawy o Robinho con Ibrahimovic davanti?
"Bisogna vedere chi degli altri sta bene: Pato non è al top, non c'è Cassano, resta da capire chi preferisce Allegri tra Robinho ed El Shaarawy. Il Faraone è la sorpresa-novità rossonera, non ha paura, ha grande tecnica e da quello che si vede non va in ansia e non soffre pressioni, anche se la Champions e certe gare sono un'altra cosa".