MILANELLO REPORT - Primavera, prove tattiche d'attacco e difesa

MILANELLO REPORT - Primavera, prove tattiche d'attacco e difesaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 15 febbraio 2012, 17:11La Primavera
di Pietro Mazzara

Nuova giornata di allenamento per i ragazzi di mister Dolcetti che continuano la preparazione in vista del prossimo impegno ufficiale in programma sabato 25 contro il Vicenza in terra veneta. La squadra si è ritrovata negli spogliatoi alle 14.50 ed ha iniziato la seduta di allenamento alle 15.30.
La prima fase, come di consueto, ha visto il gruppo impegnato con il preparatore atletico di MilanLab per una seduta specifica di circa 30’ minuti.
Successivamente la squadra ha svolto 15 minuti di possesso palla con esercizi specifici sulla gestione della stessa finalizzati ad uno svolgimento più rapido della circolazione della sfera e il miglioramento del gioco a due tocchi.
La parte centrale della seduta ha visto la squadra impegnata in 15 minuti di allenamento specifico sulle conclusioni a rete da varie angolazioni e 25’ minuti dove il gruppo si è focalizzato su situazioni offensive volte alla finalizzazione dell’azione.
La seduta si è conclusa con 20 minuti di esercitazione tecnico-tattica con squadra schierata che ha avuto come obiettivo quello di migliorare la gestione della fase difensiva e del pressing.
Situazione infortunati:
Il centrocampista Filippo Lora, infortunatosi lo scorso 7 febbraio contro il Gremio Osasco nell’esordio in Viareggio Cup, sta continuando il periodo di recupero dopo la lussazione alla spalla sinistra (con i tempi di recupero, stimati dal giorno dell’infortunio, in 45-60 giorni salvo complicazioni).

Anche Pelé, che riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro i cui tempi di recupero sono stimati in circa 2 mesi.
Buone notizie arrivano da Speranza e Rondanini, colpiti entrambi da problemi muscolari al bicipite femorale. I due difensori stanno recuperando dai rispettivi infortuni e dovrebbero rientrare in gruppo tra circa 7-10 giorni.