Marchetti: "La serata perfetta del Milan"

Marchetti: "La serata perfetta del Milan"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 16 febbraio 2012, 09:15News
di Luca Iannone
Estratto dall'editoriale di Luca Marchetti per TMW

Tutto ruota intorno agli episodi. E' il calcio. Un campionato si decide con gli episodi, anche un passaggio al turno successivo di Champions è deciso dagli episodi. Ma negli episodi c'entrano gli uomini e il mercato, gli equilibri ondeggiano, il dna torna a galla.

Giocano di mercoledì sia Juve che Milan. Il Milan vince, la Juve pareggia e così i rossoneri rimangono in testa alla classifica. E nel frattempo ipotecano anche il passaggio del turno in Champions. Serata perfetta, come Boateng. Che quando c'è lo senti eccome. Ha una facilità di calcio pazzesca, vede la porta come un attaccante. E poi Ibra. Non ha segnato ma il suo "nuovo" ruolo da rifinitore gli calza a pennello. Non è un caso che Nocerino e Boa che sono bravissimi ad inserirsi segnano a raffica. La serata perfetta per il Milan.

A san Siro sono tornati tutti in grande spolvero. Sarà la musica della Champions, ma questo Milan fa paura. Robinho che segna una doppietta, Ibra assist e penality man, difesa mai in affanno, il ritorno di Pato e un Boa che stritola. Si starà preoccupando anche la Juve, a distanza. Conte a dir la verità, l'ha sempre detto. E nessuno sembrava volergli credere. Il Milan è favorito. Ha più qualità. Quella che se ce l'hai ti fa sbloccare un ottavo di finale di Champions con agilità e che se non ce l'hai ti frena sullo zero a zero nel recupero di campionato. Fino a una settimana fa il trend diceva Juve. In palla, vittoriosa a
san Siro, Milan in crisi. Sono bastati i due gol di El Shaarawy e Maxi Lopez per invertire risultato a Udine e rotta fra campionato e Champions. Ora è in crescita il titolo del Milan. Ci divertiremo. In Italia e in Europa.