Nocerino: "Abbiamo ritrovato la forma, adesso ci prepariamo alla Juve speriamo con Ibra"
Intervistato da “Skysport”, Antonio Nocerino ha commentato la bella vittoria rossonera sul Cesena, partendo dalla sua posizione in campo: “Io ho sempre detto che la mia è una preferenza per la sinistra, ma io mi metto sempre a disposizione, quindi se mi viene chiesto di giocare a destra lo faccio volentieri, però se dovessi sceglier giocherei a sinistra. A volte mi fermo, specie quando Ambro gioca davanti, perchè ogni tanto gli piace l’inserimento, se l’uomo davanti alla difesa s’inserisce uno deve rimanere dietro per non prendere un contropiede, quindi io mi fermo volentieri. E’ una questione più che altro tattica, se c’è pressione ed il mediano si alza la mezz’ala deve rimanere più basso per garantire copertura”.
Sul cambio di passo dopo Udine: “Voi m’insegnate che oggi nel calcio se non corri non vinci, da fermo possono giocare in pochi, quindi nel calcio attuale sono importanti i movimenti, creare spazi e inserimenti, ci vuole intensità. L’abbiamo fatto con l’Arsenal ed oggi, dobbiamo continuare così e giocare con questa intensità”.
Sulla sfida alla Juventus, partita delicata e da preparare con attenzione visti i precedenti negativi in stagione: “Noi ci prepariamo per giocare benissimo, poi sabato vediamo cosa accade. Mi aspetto una partita intensa, non siamo sicuramente una squadra che si copre, dobbiamo attaccare e difendere con attenzione. Dobbiamo dare intensità e sfruttare le situazione che creeremo”.
Sulla presenza di Ibra ancora in dubbio: “Speriamo che ci sia”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

