ESCLUSIVA MN - Fedele: "Ottimo il mercato invernale. Per giugno Van Persie e Balotelli sì, Tevez no. Mesbah una sorpresa, Muntari errore dell'Inter"

ESCLUSIVA MN - Fedele: "Ottimo il mercato invernale. Per giugno Van Persie e Balotelli sì, Tevez no. Mesbah una sorpresa, Muntari errore dell'Inter"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 20 febbraio 2012, 12:00Esclusive MN
di Stefano Maraviglia

La bella vittoria sul Cesena ha aumentato l'euforia nell'ambiente rossonero, Furio Fedele noto giornalista e opinionista tv, raggiunto dai microfoni di MilanNews.it,ha detto la sua sul momento attraversato dal gruppo guidato da Max Allegri.

La Juve è imbattuta, il Milan è più forte?

"Il Milan è in testa alla classifica con un punto di vantaggio, ma la Juve deve recuperare una partita, lo dirà lo scontro di sabato chi vince probabilmente vincerà lo Scudetto".

Muntari, un regalo dell'Inter o un'intuizione di Galliani?

"Un desiderio di Allegri da tanti anni, un regalo dell'Inter e un'intuizione di Galliani, ma forse più che un regalo dei nerazzurri, un altro errore madornale di questa stagione".

Galliani e il mercato fatto con gli "spiccioli", un voto alla sessione invernale...

"Ottimo. Maxi Lopez ha fatto molto bene a Udine ha giocato anche una buona partita contro il Cesena. Muntari si commenta da solo, così come Merkel che è infortunato, molto molto bene Mesbah, forse la vera rivelazione di questo mercato invernale".

Riguardo Inzaghi e una gestione centelinata, Allegri deve proseguire con questa linea o rivederla per rispetto di quella che i tifosi riconoscono come un'icona?

"E' rimasto per stabilire un nuovo record di presenze e arrivare a quota 300, lui ora si trova a 297. Inzaghi ha deciso di restare a determinate condizioni e deve accettare le decisioni di Allegri che probabilmente lo sta trattando in maniera un po' troppo ruvida, ma alla fine sono i risultati quelli che contano. Il mister non avrà ragione, ma in questo momento la pensa così".

Capitolo mercato estivo: per giugno Tevez, Balotelli o Van Persie?

"Van Persie e Balotelli sono investimenti sicuri, quelli per Tevez mi sembrano soldi buttati via. L'olandese lo puoi acquistare a buon prezzo visto lo stato contrattuale, mentre Balotelli è più che una promessa. Penso che più che all'attacco si debba operare in difesa con l'ingaggio di un centrale forte e un terzino sinistro forte, poi servono rinforzi a centrocampo, perchè il Milan è una squadra che in attacco sta sostanzialmente bene, dato che El Shaarawy è una certezza ed è giovanissimo. Credo vadano cercati rinforzi per il centrocampo e la difesa".