Beccantini: "Il Milan ha giocatori migliori, la Juve un gioco migliore"

Beccantini: "Il Milan ha giocatori migliori, la Juve un gioco migliore"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 22 febbraio 2012, 09:45News
di Antonio Vitiello

Roberto Beccantini, storica e prestigiosa firma del giornalismo sportivo italiano, ha parlato della sfida scudetto di sabato sera tra Milan e Juventus, in una lunga intervista concessa a ilsussidiario.net.

Conte ha detto: "Il 3-5-2 è il modulo perfetto per questa squadra". E' d'accordo? Contro il Milan la superiorità a centrocampo può essere una chiave?

"Può essere una chiave, sì. Alla lavagna preferisco comunque l'atteggiamento, i concetti-guida. Il Milan ha giocatori migliori, la Juventus ha un gioco migliore. E non dimentichiamo le premesse estive: Milan favorito, Juve sesta, la mia griglia recitava così. Inoltre, è proprio con le grandi che la Juventus dà il meglio di sè. Il Milan, viceversa, spadroneggia con il cosiddetto ceto medio".

Il fatto di non avere un attaccante fisso e certo del posto può influire sulle prestazioni? Può essere una spiegazione dei pochi gol segnati in relazione alle tante occasioni create?

"Al di là delle analisi, più o meno dotte, alla Juventus manca un Ibrahimovic, un Trezeguet: parlo di giocatotori che aveva. Con la manovra raffinata di Conte, un Ibra o un Trezeguet avrebbe garantito alla Juventus, a "questa" Juventus, almeno cinque-sei punti di margine. Gli attaccanti attualmente in rosa possono spaccare al massimo una partita, due partite, non un campionato".