MILANELLO REPORT - Primavera, tanto lavoro sulle due fasi

MILANELLO REPORT - Primavera, tanto lavoro sulle due fasi
Pietro Mazzara
© foto di MilanNews.it
mercoledì 22 febbraio 2012, 17:30La Primavera
di Pietro Mazzara

Continua la preparazione della Primavera in vista della sfida di sabato pomeriggio in programma allo stadio Comunale “Bertoldi” di Piovene Rocchette (VI) contro il Vicenza.

La squadra, come di consueto, si è trovata alle 14.50 presso gli spogliatoi del centro sportivo di Milanello e sono scesi in campo alle 15.30.

La prima parte della seduta ha visto Comi, Carmona, Rodrigo Ely, Desole e Hottor impegnati in un lavoro tecnico specifico.

Successivamente, la squadra ha sostenuti 15 minuti di esercitazioni specifiche basate sulla costruzione e il possesso palla in mini-partitelle 6 contro 6 con l’obiettivo di velocizzare la manovra nello stretto.

La fase centrale della seduta ha visto il gruppo impegnato in 40 minuti cosi suddivisi: 

I primi 20 minuti sono stati concentrati sul possesso palla finalizzato alla gestione della stessa e con obiettivi quelli di migliorare i cambi di fronte e il pressing in fase avanzata.

La seconda parte invece ha visto la squadra impegnata in 20 minuti di esercizi specifici sulla fase difensiva e sulla gestione delle ripartenze dopo aver conquistato il pallone.

La seduta si è conclusa con 20 minuti di partitella su metà campo.