Giunti: "Milan, che errore cedere Pirlo!"

Giunti: "Milan, che errore cedere Pirlo!"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 25 febbraio 2012, 11:40News
di Luca Iannone

A poche ore dal big match Milan-Juventus la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva da Federico Giunti, ex centrocampista rossonero.

Stasera la grande sfida di San Siro alla quale però il Milan si presenterà senza Ibrahimovic né Boateng.
"Il ghanese è fondamentale per il gioco di Allegri. E' l'unico senza un sostituto. Con Ibrahimovic indisponibile il Milan ha già dimostrato di poter giocare bene, ma senza Boateng la squadra ha sofferto molto. Nel 4-3-1-2 il ruolo del trequartista ha un ruolo fondamentale, soprattutto nel mondo in cui viene interpretato dall'ex Portsmouth. I suoi inserimento sono la chiave del gioco rossonero".

Sull'altra mediana ci sarà invece il grande ex, Andrea Pirlo.
"Alla sua età ha dimostrato di poter fare ancora la differenza. Lo scoro anno i tanti problemi fisici lo hanno privato della continuità necessaria per conquistarsi il giusto spazio nel Milan. In estate poi sono state fatte delle scelte, anche se a mio avviso questo Pirlo avrebbe ancora fatto comodo ai rossoneri. Non a caso alla Juventus è diventato subito fondamentale. E' lui il direttore d'orchestra dei bianconeri e, di fatto, l'unico insostituibile".

Una sfida nella sfida: Allegri contro Conte. A chi la palma del migliore?
"Per amicizia direi Allegri visto che ci conosciamo da molti anni. Ma entrambi hanno davanti a sé un futuro roseo. Conte ha un grande carattere e riesce a trasmetterlo alla squadra. Allegri invece punta sul pragmatismo. Sono loro il futuro del calcio italiano".