Buffon: "Non mi sono reso conto fosse gol"

Buffon: "Non mi sono reso conto fosse gol"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2012, 23:35News
di Matteo Calcagni
fonte TMW

Gigi Buffon, portiere della Juventus, ai microfoni di Sky Sport commenta così il gol annullato a Muntari: "Devo dire la verità, la situazione era talmente veloce che non mi sono reso conto che la palla avesse superato la linea e se me ne fossi reso conto non avrei aiutato comunque l'arbitro. Siamo contenti di questo punto contro una squadra che rimane la maggiore accreditata per lo scudetto e che per 65 minuti ci ha creato tanti problemi. Siamo contenti del punto e di continuare la nostra striscia positiva. Oggi siamo partiti in una certa maniera, ma il Milan riusciva sempre a a imbrigliarci, così nella ripresa abbiamo cambiato qualcosina ed è andata un po' meglio, specialmente nel finale".

Come avevi battezzato il tiro di Nocerino?
"Non ho idea su dove potesse finire, mi ero predisposto ad andare sulla traiettoria del pallone, ma non so neanche se senza deviazione la palla sarebbe entrata nello specchio o meno. Bonucci è stato molto sfortunato nell'occasione".

Si aspettava che Del Piero giocasse oggi?
"Alex è sempre una soluzione per il mister, ma non è l'unica. Ci sono tanti ragazzi validi in panchina e per Conte non è facile scegliere. Di sicuro Alex è in grande forma e a livello tecnico fa ancora cose che nessuno riesce a replicare".

Non sarebbe meglio smettere di guardare al passato?
"Oggi sicuramente siamo stati avvantaggiati dagli episodi. L'errore del guardalinee sul gol del Milan aveva un peso specifico diverso. Quello di cui si è lamentata la società erano episodi particolari. Credo che a livello statistico sia anormale che ci abbiano concesso solo un rigore, visto il nostro modo di giocare e questo è un dato incontrovertibile".