Conte: "La parola mafia? Non voglio entrare nella polemica"

Conte: "La parola mafia? Non voglio entrare nella polemica"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 26 febbraio 2012, 09:00L'Avversario
di Antonio Vitiello

Se c'è una squadra che dovrebbe lamentarsi alla luce delle ultime partite di campionato è il Milan. Stasera pesa come un macigno il gol annullato ai rossoneri che avrebbe chiuso la partita...

"Innanzitutto ti dico che oggi ci sono stati due grossi errori tecnici, non ce n'è stato uno. Uno a favore nostro, uno a sfavore. Inizio col dire questo. Le altre cose... penso che la cosa più bella oggi sia stata la partita, quello che ho visto sul campo di calcio; le cose meno belle, tutto quello che c'è stato nel contorno, questo non mi è piaciuto. La partita penso che sia stata caricata eccessivamente e io mi metto per primo, ma ci sono stati anche secondi, terzi, quarti e quinti, a seguire tutti quanti, tutti, tutti. Detto questo, per fortuna ci sono stati due errori tecnici, perchè se ce ne fosse stato uno solo, sarebbe stato davvero un disastro oggi".

Si può sapere cosa è successo nell'intervallo tra te e Galliani?
"Non è successo niente di particolare, c'è stato uno scambio..."

Si dice addirittura che tu abbia usato il termine..."mafia"...
"C'è stato uno scambio di opinioni. Certo, io quando salgo dal sottopassaggio mi aspetto di non trovare nessuno, mi aspetto di non trovare gente che mi insulta, mi aspetto questo. Però a volte non capita questo. Ripeto, non voglio entrare dentro la polemica. Dico che la cosa più bella oggi si è vista sul campo di calcio, poi il resto sicuramente è da cancellare. Da migliorare tutti, tutti...quando dico tutti mi ci metto sempre io per primo, altrimenti uno dice predica bene e razzola male. Detto questo, c'è la soddisfazione di essere tornati in soli sei mesi e mezzo a far paura agli avversari. Questa sicuramente è una grande soddisfazione, cosa che non pensava nessuno, nessuno lo immaginava ed invece in soli sei mesi e mezzo siamo ritornati. Ne abbiamo di strada da fare, perchè stasera si è visto che ne abbiamo di strada di fare. Il Milan è arbitro del suo destino in campionato, questo è fuori dubbio".