Legrottaglie: "Milan-Juve, caricato troppo l'evento"

Legrottaglie: "Milan-Juve, caricato troppo l'evento"MilanNews.it
© foto di Roberto Gabriele
lunedì 27 febbraio 2012, 17:45News
di Antonio Vitiello

In esclusiva per TuttoJuve.com l'ex Nicola Legrottaglie dice la sua dopo i fatti di San Siro:

Nicola Legrottaglie, da doppio ex lo spettacolo visto a San Siro non è stato dei più edificanti. Molte le polemiche e dito puntato sulla terna arbitrale

“La mia opinione è che la tecnologia va presa in considerazione. È  un vantaggio per tutti e non declasserebbe la categoria arbitrale, non le fa perdere il controllo della partita, semmai può solo aiutare. D’altronde le Società fanno ingenti investimenti e vogliono avere giustamente un rendiconto e per avere le cose più giuste possibili la soluzione è quella. Non capisco perché si ostinano ad andare avanti così, considerato che anche in altri sport si avvalgono della tecnologia”.

La conseguenza è stata una partita in cui i nervi a fior di pelle l’han fatta da padrona

“Purtroppo la partita stava andando su un altro binario e il nervosismo che già c’era per l’importanza della gara è aumentato”.

Da calciatore quanto può aver influito la settimana che ha anticipato la sfida?

“Personalmente negli ultimi 5-6 giorni non facevo altro che sentir parlare di questa partita. I media hanno pompato tantissimo questo evento che in fondo è una partita di calcio. Con meno pressione e meno attesa sarebbe stato meglio per tutti. Invece ne è stata fatta questione di vita o di morte e questo ha portato il nervosismo alle stelle. Questo per il calcio è spiacevole”.

Hai avuto modo di sentire qualcuno dei tuoi ex compagni

“No, anche perché ero concentrato per la partita del mio Catania contro il Novara”.

Catania che sta facendo benissimo: due vittorie in pochi giorni e squadra nona in classifica. Iniziate a credere in qualcosa di più della salvezza?

“Stiamo facendo un buon campionato, mi diverto e facciamo un bel calcio, che ti fa venire a voglia di giocare. Per quello che riguarda il campionato giochiamo partita dopo partita, poi vedremo dove saremo”.

Da esterno come vedi il duello per il titolo?

“Sarà assegnato al fotofinish. Entrambe se la giocheranno fino alla fine e vincerà la squadra che sbaglierà di meno. Finora il Milan ha concesso qualcosa in più ma ho l’impressione che d’ora in poi non lo farà, in più dopo sabato saranno ben più arrabbiati della Juve. Vedo i rossoneri favoriti”.