Kingsley Boateng: "Il mio modello è Pato, Ibra è una forza della natura e Allegri è un vincente"

Kingsley Boateng: "Il mio modello è Pato, Ibra è una forza della natura e Allegri è un vincente"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 28 febbraio 2012, 22:00La Primavera
di Enrico Ferrazzi
fonte Milan Channel

Alla trasmissione MVP (Milan Vinci Per noi) su Milan Channel, è stato ospite questo pomeriggio Kingsley Boateng, attaccante classe 1994 che milita nella Primavera rossonera. Il giovane giocatore ghanese ha vinto lo scorso anno lo scudetto con gli Allievi Nazionali del Milan e ha già esordito in estate con la Prima Squadra nell'amichevole contro il Malmo, segnando anche la rete del 2 a 2 finale. Durante la trasmissione, Kingsley Boateng ha risposto a diverse domande degli abbonati al canale tematico rossonero, affrontando diversi temi, tra cui chi è il suo modello: "Aspiro a diventare come Pato, è un grandissimo giocatore e tornerà presto a dimostrare tutto il suo valore".

- Qual è la cosa che gli piace di più del Milan: "Il Milan è davvero una grande famiglia dove siamo tutti fratelli"

- Su Allegri: "E' un grande allenatore, sa come dare tranquillità a noi giovani e poi è un vincente, anche quando deve giocare una partitella in allenamento non vuole mai perdere"

- Molti lo hanno paragonato a Weah per il suo modo di giocare: "Di lui mi ricordo il meraviglioso gol contro il Verona, in cui ha fatto tutto il campo da solo. Vorrei tanto diventare come lui"

- Chi lo ha colpito di più in allenamento della Prima Squadra: "Senza dubbio Ibrahimovic, è una forza della natura. Se fai bene ti applaude, se invece sbagli ti stimola a fare meglio e ti trasmette tutta la sua voglia di vincere"

- Su El Shaarawy: "Siamo amici e ho grande stima per lui, è una bomba!"

- Chi è il suo idolo: "Prince Boateng, siamo molto simili anche caratterialmente"

- Su chi è il leader della Primavera: "Bertoni è il nostro capitano e si fa sempre sentire nei momenti di difficoltà"

- Sul duello Milan-Juventus: "Il Milan è più forte dei bianconeri e si è visto anche sabato sera a San Siro"

- Sul suo ruolo preferito: "Mi piace giocare sia come seconda punta, che come attaccante esterno in un 4-3-3"

- Su Maxi Lopez: "Ha fatto già bene a Catania e sono sicuro che farà bene anche qui perchè ha una grande voglia di gicoare"

- Chi dei suoi compagni della Primavera è già pronto per la Prima Squadra: "A parte quelli che fanno già parte di quel gruppo come De Sciglioe  Valoti, secondo me Calvano e Carmona sono quelli più pronti"