ESCLUSIVA MN - Vagheggi: "Armero? Piace a grandi squadre"

ESCLUSIVA MN - Vagheggi: "Armero? Piace a grandi squadre"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 febbraio 2012, 14:00Esclusive MN
di Gaetano Mocciaro

Il mercato invernale si è chiuso da appena un mese ma in verità non finisce mai. Le Società infatti sono già proiettate alla stagione nuova, preparandone il terreno. Non ne è esente il Milan, sebbene impegnato in campo ancora su tre fronti. L’obiettivo è rinforzare le corsie laterali, dove l’innesto di Taye Taiwo non ha portato i frutti sperati (non a caso il nigeriano è stato prestato al QPR) e si cerca, quindi, il nome grosso, individuato in Pablo Armero. Il colombiano, eletto miglior terzino sinistro al Gran Galà del Calcio è l’identikit ideale per i rossoneri. Per saperne di più riguardo la posizione del giocatore abbiamo contattato l’intermediario per l’Italia del colombiano, Claudio Vagheggi. In esclusiva per MilanNews.

Claudio Vagheggi, quale futuro per Pablo Armero, uno dei migliori esterni della Serie A?

“Siamo solo a febbraio, perciò queste voci di mercato sono premature. Certamente su Pablo c’è l’interesse di tante squadre, ma è normale per quello che sta facendo da quando è arrivato in Italia. L’unica cosa da fare ora è continuare a lavorare in silenzio e lavorare con la Società, poi in caso si valuterà”.

Conferma l’interesse del Milan nei suoi confronti

“Non confermo niente, ma ribadisco che su di lui ci sono parecchie squadre interessate, anche di un certo livello”.

Si aspettava un escalation simile di questo giocatore, che è arrivato in Italia in silenzio lo scorso campionato?

“Era già nazionale colombiano perciò voleva dire che si trattava di un giocatore di valore. In più l’Udinese l’ha preso dal Palmeiras, che è una delle grandi squadre brasiliane e sudamericane. Insomma, il curriculum già parlava. I friulani erano convinti dei mezzi che il giocatore aveva a disposizione e Pablo ha dimostrato di sapersi adattare velocemente al campionato italiano”.

Fra i giocatori con i quali collabora ci sono anche Asamoah e Benatia, appetiti anch’essi alle big

“Anche su di loro c’è l’interessamento di molte squadra, ma adesso non parliamo di mercato. È tutto rinviato alla chiusura del campionato”.