I 20 segreti di Alexandre Pato

I 20 segreti di Alexandre PatoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 marzo 2012, 08:30News
di Elisa Landi

Alexandre Pato, attualmente fuori per infortunio, ha svelato i suoi 50 segreti più intimi al mensile GQ. Noi di Milannews per il momento ne pubblichiamo solo 20:

1. Una mattina del 2008 Pato ha detto a suo cugino, che gli faceva da autista: «Fa' veloce, dobbiamo andare a Novara, che ho l'esame per la patente». Il cugino, ligio al dovere, schiacciò l'acceleratore e in meno di mezz'ora era al casello di Melegnano, direzione Bologna. Aveva sbagliato l'ingresso dell'autostrada. Pato ha dovuto aspettare un altro mese per ottenere la patente. Ora  arriva a Milanello con l'autista, che parla barese stretto.

2. Il suo primo amico in Italia è stato il figlio di Cafu, di cui era coetaneo. Giocava in campo con il padre e a casa con il figlio.

3. Nei primi due giorni da turista in Italia è stato a Verona e ha guardato a lungo, incantato, il balcone di Giulietta e Romeo.

4. Prima di entrare alla Scala, al fianco di Barbara Berlusconi, non sapeva cosa fosse la musica lirica. Prima della "prima", ha comprato i libretti per studiare le opere.

5. Il suo sogno nel cassetto è comprarsi un'isola.

6. Incuriosito dal personaggio, visto che oltretutto nello spogliatoio se ne parlava molto, ha acquistato un libro su Barack Obama. Si è addormentato al decimo minuto di lettura

7. Balla malissimo e i compagni nello spogliatoio lo sfottono: è l'unico brasiliano privo di senso del ritmo. Famosa (e penosa) l'esibizione sul Frecciarossa, con Robinho e Thiago Silva, sulle note di Ai se eu te pego.

8. A dieci anni si è rotto un braccio cadendo dal divano. Facendogli le lastre gli fu scoperta una malattia rara che sarebbe potuta anche degenerare in un tumore. Era necessario operarlo e la famiglia non aveva i soldi per l'intervento, ma un dottore amico del padre si offrì di farlo gratis. Gli salvò braccio, la carriera e (forse) la vita.

9. Il primo pranzo a Milanello: pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta alle zucchine. L'allenatore Ancelotti si è avvicinato, l'ha squadrato, l'ha fatto alzare e gli ha impartito due ore di lezione sulla cucina italiana.

10. Da quando è in Italia è cresciuto di 8 centimetri e 8 chili.

11. In un ristorante di Yokohama le pareti sono interamente tappezzate da sue foto, scattate nel 2006.

12. Il suo primo pasto in Italia è stato un panino in un autogrill.

13. Mangia spaghetti alla carbonara, la sua passione, 4 volte alla settimana.

14. Amico di Balotelli. A Milano non si frequentavano per ragioni diplomatiche, ma si scambiavano sms di complimenti e di sostegno.

15. Con i primi guadagni ha comprato casa e auto nuova ai genitori.

16. Ha una passione per il bowling: buona mira, scarsa potenza.

17. Non ha tatuaggi.

18. E' fissato con la puntualità.

19. Ha un rapporto ossessivo con l'Ipad, ma non è sui social network.

20. Adora film di azione, specialmente con Bruce Willis e Will Smith.