Un altro brasiliano se parte Pato

Un altro brasiliano se parte PatoMilanNews.it
Leandro Damiao (23 anni)
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 marzo 2012, 19:30Calciomercato Milan
di Omar Pettinari
Le voci sulla partenza di Alexandre Pato a fine stagione sono sempre più frequenti, logicamente si parla già del sostituto del brasiliano.

Le presenze di Alexandre Pato nell'undici titolare del Milan sono insufficienti. In questa stagione ha partecipato solamente ad 11 incontri di Serie A, di cui 7 come titolare. Nonostante sia uno dei "big" della squadra con soltanto 22 anni, Massimiliano Allegri non conta molto su di lui. Unito ai continui infortuni ed all'interesse del Paris Saint Germain dell'amico Ancelotti che è sempre vivo, le voci su di un possibile addio a fine stagione s'intensificano. Inoltre, la sua cessione genererebbe un'ottima plusvalenza nelle casse societarie: fondi utili per poter reinvestire alla ricerca del bomber da affiancare a Zlatan Ibrahimovic.

Son molti i candidati per sostituire il numero 7 rossonero, da Van Persi a Tevez passando per Balotelli. Ma il nome nuovo viene rivelato del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” che segnala Leandro Damiao come futuro successore del suo compatriota. È la stella dell' Internacional di Porto Alegre che con i suoi “exploit” in patria, sta cercando di attirare le attenzioni dei migliori club del vecchio continente. I suoi 14 goal in 28 incontri durante l'ultimo Brasileirao sono il biglietto da visita del fuoriclasse verde-oro.